Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, chiedo gentilmente identificazione valutazione commerciale della presente moneta.

Grazie

PESO: 6,4 GR

DIAMETRO: 18 mm

post-45769-0-98433100-1421935987.jpg

post-45769-0-43841500-1421935989.jpg

Inviato (modificato)

@@aaantonio buonasera

Qualcosa non torna

La prima immagine mostra il leone con un chicco d'orzo che indicherebbe un tetradramma della città di Leontini, l'altro verso  porta solitamente la testa di Apollo, di cui non conosco similitudini.

le lettere in visione  NTIN.. portano a Leontini

La seconda immagine mostra il volto di Aretusa con la bella acconciatura che indica un similare tetradramma di Siracusa.

il cui verso porta solitamente una quadriga. Le lettere in visione portano a Siracusa.

Le due immagini da te postate porterebbero a dei tetradrammi dal peso di 17 grammi circa, col diam. di circa 23 mm.

la tua moneta pesa gr.6,4 ?

Non mi risulta, per quanto ne sò, che esistamo monete cosi fatte; almeno sino ad ora non ne ho viste  ne in aste ne in libri.

confesso i miei dubbi sull'autenticità, potrebbe essere anche qualcosa??? di inedito.

Altri  più aggiornati possono meglio argomentare /confermare o smentire i miei dubbi.

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Che bello sentire come descrivete le monete.....si vede davvero che siete innamorati di questo mondo.......tanto tanto studio e approfondimento che utilizzate magicamente per analizzare ogni minimo dettaglio.....siete belli da sentire. complimenti.

Inviato

@@aaantonio

buonaserata a te

La cultura è l'hobby dal minor costo, ed è molto piacevole sapere

"il sapere aiuta"

Pietro

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.