Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Lascia perdere Ebay, a meno che tu abbia ricevuta fiscale d'acquisto. In quel caso metti foto anche di quella e specifica bene nel testo dell'asta che la moneta è di lecita provenienza ed hai tutte le ricevute. Non sai in che casini ti puoi mettere per una monetina venduta su Ebay.

Ti consiglio di affidarla a una delle aste che fanno capo al portale Deamoneta.com , contatti la singola asta e gli affidi la moneta in consegna.

Ma basta la fattura di acquisto per venderla in Italia, vero? Io sapevo che occorrono i nulla osta dei beni culturali solo se la esporto in un Paese extraUE. O sbaglio?

Grazie

Inviato

Ma basta la fattura di acquisto per venderla in Italia, vero? Io sapevo che occorrono i nulla osta dei beni culturali solo se la esporto in un Paese extraUE. O sbaglio?

Grazie

Con la fattura vai tranquillo in Italia. Il nulla osta serve invece anche per i paesi UE, anche se è un po' una forzatura in quanto ci sarebbe Schengen che garantirebbe la libera circolazione delle merci. Ma si sa, siamo in Italia.

• Mi piace 1

Inviato

Signori, 

giusto per sfizio, l'ho appena messa in vendita su ebay (con un prezzo di riserva in modo tale da avere la possibilità di non venderla).

Vediamo che succede....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.