Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, chiedo gentilmente una valutazione sulla presente moneta. Grazie.

PESO: 24,8 gr

DIAMETRO: 34 mm

post-45769-0-55339600-1421933186.jpg

post-45769-0-67978500-1421933187.jpg

post-45769-0-67607300-1421933261_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

per farti un'idea sulla valutazione cerca su acsearc digita nero decursio o wildwind .

controlla solo la corrispondenza dell'iscrizione al dritto in quanto può variare.

Silvio

Inviato

7.000 USD? IMPOSSIBILE VERO?

Devi guardare le monete con un grado di conservazione simile al tuo, e verificare non solo il prezzo che leggi, che normalmente è il prezzo di base dell'asta, ma se è stata venduta ed a quale prezzo. Chiedere una cifra ed ottenerla non è la stessa cosa ;)

Inviato (modificato)

7.000 USD? IMPOSSIBILE VERO?

7000?? Le piu belle e perfette come vuole la richiesta di mercato attribuibile solo alle aste in cui il valore aumenta con la cifra di partenza e la competizione tra vari acquirenti. Quindi alla fine non è oro tutto ciò che luccica. Il grado di conservazione della tua moneta non rispecchia ciò che hai visto tu in giro. Tirando le somme è capace che la tua moneta possa valere 1/20 giu di li della cifra da te pensata non credi???

Modificato da Fidelio

Inviato

BEH, anche 1/20 di 7000 non è mica male.

Ma se decido di vendere le mie monete, qual'è il luogo giusto per farlo?

Inviato

È una mia impressione o la moneta sembra stata ripatinata?

Awards

Inviato (modificato)

È una mia impressione o la moneta sembra stata ripatinata?

Sembrerebbe di si, ho riacchittato un po la luce sulla moneta in questione.

C'è solo una cosa che non mi ritorna in tutto ciò. La S di SENATO che se ne và per le sue!

post-27200-0-94349300-1422205395_thumb.j

Modificato da Fidelio

Inviato

Credo siano solo le aste, sennò ti ritrovi a svenderle..

Dove posso indirizzarmi per metterle all'asta?

Inviato

Sembrerebbe di si, ho riacchittato un po la luce sulla moneta in questione.

C'è solo una cosa che non mi ritorna in tutto ciò. La S di SENATO che se ne và per le sue!

Se fosse stata ripatinata perderebbe valore giusto?

Inviato

Comunque secondo voi, lasciando stare le aste, quale sarebbe il giusto prezzo per questa moneta? Un prezzo onesto diciamo...

Inviato

Secondo me siamo sulle 500 euro, senti gli altri del settore, per le aste.

Ne hai più di una ? apparte la patina sembra un bel pezzo.

Inviato

Secondo me siamo sulle 500 euro, senti gli altri del settore, per le aste.

Ne hai più di una ? apparte la patina sembra un bel pezzo.

Si ne ho diverse... vorrei venderle.

Inviato

penso sia difficile che il Nerone in questione possa essere pagato 500 euro, si tratta di una moneta di media conservazione ed e' si un sesterzio del famoso imperatore pero' con quella patina cosi' malamente rifatta e magari c'e altro che da foto non si riesce a giudicare bene. la valuterei molto meno, poi meglio per il proprietario se realizza quel prezzo o di piu'.

• Mi piace 1

Inviato

concordo con @@sixtus78...  alla luce della foto schiarita, si notano   molti dettagli negativi che prima non si vedevano.. 

Inviato

La moneta è completamente ribulinata con grossi segni nei campi, lettere e capelli ripassati, poi scurita artificialmente. Direi che in queste condizioni venderla già a 150 euro si potrebbe dire un successo.

• Mi piace 1

Inviato

prova lo stesso a metterla in asta. di Nerone si vede anche di peggio e ultimamente vanno via come il pane comunque. L'importante e' che sia buona....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Visto che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa: quale casa d'aste mi consigliate?

Inviato

Che dite, provo a metterla su ebay? magari con un prezzo di riserva?

Inviato

prova, mettici anche la foto della perizia, con prezzo di base congruo. La vedo dura ma tentar non nuoce.

Awards

Inviato

Che dite, provo a metterla su ebay? magari con un prezzo di riserva?

Lascia perdere Ebay, a meno che tu abbia ricevuta fiscale d'acquisto. In quel caso metti foto anche di quella e specifica bene nel testo dell'asta che la moneta è di lecita provenienza ed hai tutte le ricevute. Non sai in che casini ti puoi mettere per una monetina venduta su Ebay.

Ti consiglio di affidarla a una delle aste che fanno capo al portale Deamoneta.com , contatti la singola asta e gli affidi la moneta in consegna.

Inviato

Si ho visto la legislazione in materia.....beni culturali.....sovrintendenza.......brera......benvenuti in italia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.