Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo avete informazioni su questa Moneta sullo stato di conservazione e sul valore

Allego le immagini

post-27287-0-87405200-1421791424_thumb.j

post-27287-0-16335000-1421791442_thumb.j

Inviato

potresti aggiungere peso e diametro?

Grazie

Sergio

Inviato

Certamente allora il peso è di 24,98 g e il diametro e di 37 mm 

Inviato

ad una prima occhiata mi sembra abbia i capelli bulinati.

Inviato

.... direi di no !!!! :yahoo:

peto' sembra una moneta ancora godibile ..qbb ci sta tutto.

Peto' posta delle foto ...dove la perpendicolarita' regni sovrana...insieme all' illuminazione !!!

buona moneya comunque, complimenti

Inviato

....peto' peto'...la R mi resta in canna !!! :shok:

Inviato

Se non avesse quei colpi avrei detto bb+..I rilievi non sono male.. direi bb

Inviato

Un bel bb e se ho visto bene la zecca per prendere questa moneta ci vogliono almeno 400/500 euro. (se sbaglio correggetemi perché ho letto valutazioni molto piu' basse)

Saluti

Inviato (modificato)

I rilievi sono sicuramente da BB ma la moneta presenta qualche colpetto sul bordo che la penalizza un po'. In particolare a ore 9 al rovescio e qualche altro al dritto! Nel complesso comunque non male direi, vista anche la bassa tiratura per questo anno.Come valutazione io mi terrei intorno ai 200-300 euro massimo .... ma questa è un opinione assolutamente personale! Ciao e complimenti per il possesso.

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

Concordo sul BB, purtroppo il valore commerciale risente di qui segni sul bordo, segni che da come sono disposti, fanno pensare che provenga da una montatura.

Inviato

il BB ci può stare, anche a me sembra arrivare da montatura

Awards

Inviato

Il bordo sembra ripreso in un paio di punti, adoro i 5 lire "colli lunghi" (come li chiama un nonnetto di modena...) q.bb, bordo troppo compromesso.

Inviato (modificato)

Non colleziono questa monetazione, ma sarei curioso di sapere perché questo pezzo, battuto in 5044 pezzi, è dato R

e altre date con numero di pezzi superiore hanno rarità maggiore o pari.

Teoricamente dovrebbe essere il pezzo più raro della serie. dovrebbe essere almeno R3.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato (modificato)

Cosa si intende per  montatura ?

@@fabigoran89 La montatura è un cerchietto montato sul bordo della moneta che veniva agganciata ad un bracciale o ad una catena da collo.

Se l'incassatore non fa attenzione le griffe possono toccare la moneta e rimane il segno che si vede in questo esemplare.

Dovresti inserire la CATEGORIA della discussione come SAVOIA, così entra automaticamente nell'elenco  dei Savoia.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

questa mi e' stata venduta per bb+ da un operatore commerciale anche se secondo me e' un bb-spl

2yywd5k.jpg

5l5iyc.jpg

Inviato

Anche per me bb+ è riduttivo... eppure chi me l'ha venduta non è certo uno sprovveduto... sicuramente non mi meraviglie rei se fosse venduta per qspl.. cmq di lustro non ne ha.. per cui mi limito al BB - spl

Inviato

Per me e' un qspl ...

Molto bella Tony

Complimenti

complimenti a te per la fantastica 5 lire che hai preso... io mi devo accontentare :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.