Vai al contenuto
IGNORED

SEMPRE AE 4

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao

questa volta volevo gentilmente chiedervi la conferma di due ae4 che ho già catalogato ma non ne sono certo visto la scarsa leggibilità.

Il primo mm 10,74 gr 1,49 il secondo mm 11,69 gr 1,43.

grazie

Silvio

post-4344-0-38482400-1421776557.jpg

post-4344-0-88826800-1421776557.jpg

post-4344-0-95835800-1421776590.jpg

post-4344-0-55054200-1421776591.jpg

Inviato

Ciao @@mazzarello silvio,

Il primo potrebbe essere Honorius/Victoria AVGG RIC X 1357?

7eJX59SjpYR6L5Gi8abRJ3cz4qmKd9.jpg

il secondo, forse,  Teodosio/Salus Rei Publice, Victoria che avanza a destra, forse  imitativo..

Saluti Eliodoro

Inviato

Concordo nel dare il secondo nummo a Teodosio II, Roma Quarta, ma nonostante l'aspetto rozzo non lo considererei imitativo, ma coniato durante il regno di Giovanni.

Inviato (modificato)

Concordo nel dare il secondo nummo a Teodosio II, Roma Quarta, ma nonostante l'aspetto rozzo non lo considererei imitativo, ma coniato durante il regno di Giovanni.

Ciao @@antvwaIa,

che ne pensi?

Questo  è un RIC X Rome 1914, coniato sotto Johannes

ib3G5LXrYn7xCPw2D9LqyJ8N6eGAMX.jpg

Modificato da eliodoro

Supporter
Inviato

Ciao

le mie classificazioni erano

Giovanni RIC X 1910

Teodosio  RIC X 1914 - 1915

le vostre considerazioni?

Silvio

Supporter
Inviato

Ciao

avevo preso in considerazione Onorio RIC 1357 però la suddetta presenta nel campo a Sx la P mentre è assente sulla mia. Visto le condizioni la vedo dura.

Silvio

Inviato

Ciao

avevo preso in considerazione Onorio RIC 1357 però la suddetta presenta nel campo a Sx la P mentre è assente sulla mia. Visto le condizioni la vedo dura.

Silvio

se fosse Valentiniano III ?

http://esty.ancients.info/ricix/type55.html

Inviato

per la numero 1 @@profausto io ritengo sia Onorio... il classico suo faccione da cavallo non dovrebbe mentire :)

Inviato

Resto dell'idea iniziale, che vedo condivisa: il primo nummo a Onorio e il secondo a Teodosio II. Faccio presente che la salus di Teodosio II per Roma è più rara di quella di Giovanni :)

Supporter
Inviato

Ciao

oggi ho passato la moneta negli ultrasuoni con pochi risultati ma guardandola meglio al microscopio si nota una S prima PF AVG il che la darebbe per Honorio anche se non riesco a trovare la P in nessun campo.

Grazie per l'aiuto

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.