Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro tondello interno deformato

Risposte migliori

E' molto bello ma 300 euro è fuori dal mondo per quella moneta, la deformazione è molto pronunciata, la conservazione è buona ma è un Dante ordinario, io starei sui 100 come cifra massima.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao devo dire che e un pezzo  interessante, ma purtroppo, come dicevano fa parte di una emissione normale di Dante, e soprattutto del 2002, anno di emissione di bel  463.552.000 di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per intenderci, ti mostro un mio fortunato ritrovamento di qualche anno fa, che mi e stato valutato sui 350 euro, è un quasi fior di conio con soltanto 10 milioni di pezzi....

post-33480-0-32140300-1421857151_thumb.j

post-33480-0-63030100-1421857173_thumb.j

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

per intenderci, ti mostro un mio fortunato ritrovamento di qualche anno fa, che mi e stato valutato sui 350 euro, è un quasi fior di conio con soltanto 10 milioni di pezzi....

Infatti.............

Molto molto bello, capita di trovare pezzi del genere in circolazione ma bisogna avere una bella fortuna, a me è successo un 3 anni fa con un Dante del 2002, però molto più circolato di quello di questa discussione.

Complimenti  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per intenderci, ti mostro un mio fortunato ritrovamento di qualche anno fa, che mi e stato valutato sui 350 euro, è un quasi fior di conio con soltanto 10 milioni di pezzi....

E' proprio un bel mostriciattolo il tuo.

Bello per quanto e' brutto;)

Veramente un grandissimo ritrovamento,complimentoni;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i vostri complimenti, io ho solo avuto la fortuna di trovarlo.....la rarita , sta tutta nel fatto della tiratura di quella moneta, il 2002 purtroppo e l' anno più coniato, per via dell' inizio....ho capito che il difetto come quello in questione, viene chiamato ...cuore deformato, ed è il più ricercato, soprattutto in francia, dove ci sono davvero moltissimi collezionisti del genere.....

la moneta che dici tu Ventura, ha già dei " fratellini " ritrovati in giro, venduti tra i 70 e i 130 euro, per cui si abbassa la quotazione....

invece ho riscontrato che il mio commemorativo, non ha avuto ancora altri ritrovamenti....per cui potrebbe " lo spero per me..hiiii " essere un pezzo UNICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia, trovata circa 3 anni fa, circolata, giusto per capire le quotazioni, se per ipotesi volessi venderla, cosa che non ho intenzione di fare ovviamente la metterei a 35,40 euro.

La deformazione c'è ma non è così "spettacolare".

post-28784-0-49116600-1421924628.jpg

post-28784-0-28487700-1421924653.jpg

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se mi capita tra le mani, è una bella cuorisità. Con tutti i sistemi sofisticati che ci sono, è mooooolto strano che simili aborti escano dalla zecca; sta di fatto che ci sono. Comunque non spenderei un euro per una moneta così.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente sono delle bellissime curiosità quelle che sono mostrate in questa discussione ed anche quelle del sito che ha postato @@MEDUSA51, personalmente trovo molto alta la cifra richiesta di 300 euro, vero che non si possono conoscrere il numero di pezzi in queste condizioni e che non si possono trovare pezzi uguali l'uno dall'altro, perchè non è una produzione in serie ma degli errori di lavorazione della moneta, quindi il fatto che ogni pezzo alla fine sia unico nel suo genere e quindi molto difficele da valutare, io comunque non spenderei mai neanche 100 euro per un pezzo tale, se si trova in circolazione va bene altrimenti non credo che spederei dei soldi per monete così, poi ogni persona è libera di spendere i propi soldi come crede e di collezionare come vuole, ma a mio parere sono solo curiosità che andrebbero tenute solo se trovate e non alimentare una speculazione su monete che alla fine non hanno nulla che faccia giustificare un prezzo tale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Queste sono belle pezzi!
Infatti, il 2002 è abbastanza comune, ma la deformazione è interessante! C'è poco moneta con una grande deformazione tale!

2011 è molto carina anche! Ma non è unico, ecco un'altra copia!

Ti ho mandato un messaggio @lotus_ascoli , perché mi interessa in questa moneta :)

Saluti,
Guillaume, Francia

post-25829-0-75421100-1422184611_thumb.j

Modificato da trilark74
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

@@ventura70

Ho modificato il titolo della discussione , da "vero o falso" a "2 euro tondello interno deformato.

@@I Store All

Per quanto riguarda il tuo direi come valutazione sui 70, 80 euro, è una bella deformazione ma la moneta è parecchio circolata, complimenti in ogni caso......... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ventura70

Ho modificato il titolo della discussione , da "vero o falso" a "2 euro tondello interno deformato.

@@I Store All

Per quanto riguarda il tuo direi come valutazione sui 70, 80 euro, è una bella deformazione ma la moneta è parecchio circolata, complimenti in ogni caso......... :lol:

Grazie, siete gentilissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.