Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti :) oggi mi è finalmente arrivata la mia 10 lek che va a chiudere il giro dell'Albania :D la cercavo da tempo al prezzo giusto.... nell'altra discussione se n'è parlato ampiamente anche sfociando in contrasti.. adesso posto le mie foto orrende che sviliscono la moneta.. perché i capelli del re ci sono ma in foto si vedono poco :angry: sono graditi i vostri pareri.. dico già il prezzo non è l'affare del secolo come è capitato ad altri utenti

post-43116-1421755549,1_thumb.jpg

post-43116-1421755560,9_thumb.jpg

post-43116-1421755580,73_thumb.jpg

Inviato

Quando un collezionista scrive "Finalmente mia" vuole dire che la moneta che desiderava è arrivata in collezione dopo agognate ricerche e esborso economico, perciò, a prescindere dalla moneta e in quale conservazione sia, meriti il mio plauso,

Bravo con la B Maiuscola.

• Mi piace 4
Awards

Inviato

@@marco91

complimenti per la new entry, ti vedo compiaciuto per l'acquisto, forse non hai fatto l'affare ma sicuramente avrai speso moolto di meno.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Quando un collezionista scrive "Finalmente mia" vuole dire che la moneta che desiderava è arrivata in collezione dopo agognate ricerche e esborso economico, perciò, a prescindere dalla moneta e in quale conservazione sia, meriti il mio plauso,

Bravo con la B Maiuscola.

grazie cembruno5500 lei ha capito esattamente quello che volevo trasmettere... :) io prima di usare ebay l'ho cercata per ben tre anni in vari mercatini in giro per la zona.. l'ho trovata solo 3 volte e tutte le volte prezzi fuori catalogo e conservazioni bb=spl e spl=fdc ho avuto fortuna a non cascarci devo anche dire :) poi negli ultimi 4 mesi l'ho cercata online e finalmente scovata e a prezzo onesto a mio parere :) basta dire che a Ravenna nel mercatino sotto i portici volevano 100 euro per una moneta al massimo bb/spl con un graffio sul volto. ..
  • Mi piace 1

Inviato

Complimenti.. Un bel pezzo è una bella soddisfazione. A questo punto prepariamo il velluto e adagiamola sopra delicatamente. Nel tempo ti ringrazierà con un bel colorito.. ;)

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta, l'Albania purtroppo, almeno per me, non riuscirò mai a chiuderla. A parte le prove,il 2 e l'1 lek del 1940 e 1941 rimarranno sempre buchi vuoti. Per lo meno ho avuto la fortuna di vederle dal caro Bazzoni. Almeno sono sicuro che esistono.

Inviato

grazie cembruno5500 lei ha capito esattamente quello che volevo trasmettere... :) io prima di usare ebay l'ho cercata per ben tre anni in vari mercatini in giro per la zona.. l'ho trovata solo 3 volte e tutte le volte prezzi fuori catalogo e conservazioni bb=spl e spl=fdc ho avuto fortuna a non cascarci devo anche dire :) poi negli ultimi 4 mesi l'ho cercata online e finalmente scovata e a prezzo onesto a mio parere :) basta dire che a Ravenna nel mercatino sotto i portici volevano 100 euro per una moneta al massimo bb/spl con un graffio sul volto. ..

Comunque l'Albania ha avuto un boom clamoroso negli ultimi anni... vent'anni fa te le tiravano dietro.

Boom meritato peraltro, perché a mio giudizio sono monete molto belle.

Complimenti per l'acquisto.

Inviato

A mio parere per chi colleziona il regno Albania e Somalia non possono mancare...Complimenti per l' acquisto tanto desiderato...e' un bel pezzo!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bella moneta, l'Albania purtroppo, almeno per me, non riuscirò mai a chiuderla. A parte le prove,il 2 e l'1 lek del 1940 e 1941 rimarranno sempre buchi vuoti. Per lo meno ho avuto la fortuna di vederle dal caro Bazzoni. Almeno sono sicuro che esistono.

Perchè dici ciò?.......non mi sembra irraggiungibile la monetazione di V.E.III per l' Albania.

E' chiaro che, se le vuoi avere come quelle del mio compianto amico Angelo..........è un altro discorso.

Awards

Inviato

@@prtgzn non citi però lo 0,05 lek 1941. Se ce l'hai ti faccio i miei complimenti ... è una moneta che io non ho mai visto, neanche in foto..!!

intanto faccio i complimenti a @@marco91 per la new entry e per la passione e la costanza per prendere il pezzo in collezione, e a non accontententarsi di un pezzo che magari "piace e non piace". La messa a fuoco delle foto è ottima, bisogna solo illuminarla meglio (la seconda e terza foto, sembrano due monete diverse...)

• Mi piace 1

Inviato

@@prtgzn non citi però lo 0,05 lek 1941. Se ce l'hai ti faccio i miei complimenti ... è una moneta che io non ho mai visto, neanche in foto..!!

intanto faccio i complimenti a @@marco91 per la new entry e per la passione e la costanza per prendere il pezzo in collezione, e a non accontententarsi di un pezzo che magari "piace e non piace". La messa a fuoco delle foto è ottima, bisogna solo illuminarla meglio (la seconda e terza foto, sembrano due monete diverse...)

grazie elmetto per i tuoi preziosi consigli e per la dritta ;) purtroppo le foto sono con il telefono e hanno un limite

Inviato

In effetti ho dimenticato anche lo 0,05 lek del '41. A cembruno5000: quelle che ho citato le prenderei anche se si leggessero solo le tracce, se si vedesse a malapena il conio. Come dicevo le ho viste solo una volta da Bazzoni, tanti anni fa, ricordo che mi sparò una cifra in lire da capogiro.

Inviato

viste solo una volta da Bazzoni, tanti anni fa, ricordo che mi sparò una cifra in lire da capogiro.

Ma appunto, erano in FDC.

Chiaro che in questa conservazione, richiedendole in un solo colpo, la cifra è alta.

Si possono acquistare anche una alla volta.

Awards

Inviato

@@cembruno5500 dal momento che se ne conoscono 4/5 pezzi per parte, non credo che abbiano circolato realmente. Poi, tutto può essere!

sono dei P.A.R. per cui comprare 2 monete diverse, o una sola, non credo faccia molta differenza...

Io l'unico pezzo da 1 lek del 1940 che conosco è quello che ho visto in foto (foto tratta da Panorama Numismatico). Il pezzo da 0,05 lek non l'ho mai visto neanche in foto. Mi pare che venne aggiudicato alla Santamaria nel 1980, ma la memoria può farmi brutti scherzi!

post-3988-0-63494900-1421869254.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.