Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Mi piacerebbe acquistare questa moneta

Che ve ne sembra delle sue condizioni? Orientativamente che valore potrebbe avere?

post-45689-1421699070,26_thumb.jpg con perizia.

Inviato (modificato)

Ciao @@Eolo, è un denaro di Enrico VI e Costanza, zecca di Messina ( molto probabilmente), classificato al D'Andrea al n. 37 -  Spahr n. 27-28, come condizione mi sembra un bb+/spl intorno ai 50 - 80 euro..le particolarità mi sembrano debolezze di conio..

Vediamo  gli esperti che dicono, te ne cito alcuni:

@@fedafa @@vox79, @@claudioc47 @@azaad

@@Eolo, aggiungeresti alla discussione che hai aperto, il Tag Napoli e Sicilia?

Saluti

Modificato da eliodoro

Inviato

È interessante la presenza dei puntini ai lati della E. La conservazione è buona per il tipo. Siamo sul. Bb+. Anche se dal vivo potrebbe essere meglio e forse un qSpl. Come prezzo io la pagherei sui 40 euro. Massimo 50. Per la perizia non mi piacciono le monete sigillate. Piuttosto chiedi un certificato di lecita provenienza. Ciao

Supporter
Inviato (modificato)

Sentirmi nominare come esperto mi fa un pò impressione  :blum: . Gli esperti sono ben altri. 

la moneta a prima vista pare strana, con le lettere molto più sottili che nella norma. In realtà ad una seconda occhiata si nota che è rimasta un pò di patina molto spessa o residui, che coprendo i fondi fa sembrare le lettere un pò più sottili.

Personalmente a me le monete con residui non mi fanno impazzire e, a meno che il rapporto qualità prezzo non sia eccezionale, preferisco evitare di metterle in collezione. Con 50 euro secondo me si può trovare di meglio. 

@@Eolo, ho visto che sei siciliano. Perchè non vieni al convegno di Catania del 31 gennaio?

Troverai tantissime monete sveve e medioevali interessanti per te.

Se vuoi, un denaro di Enrico e Costanza, in conservazione leggermente inferiore (BB-Spl), ma senza residui, te lo regalo con piacere.

Fammi sapere, 

io, a meno di catastrofi, sarò lì il sabato,

Giuseppe

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per i vostri interventi, assorbo come una spugna!

Inviato

Grazie mille per i vostri interventi, assorbo come una spugna!

Ciao @@Eolo , potresti cortesemente cliccare su Modifca discussione ed inserire il tag NAPOLI E SICILIA nella categoria messaggio? Grazie mille 

Inviato

Scusa ma non riesco a farlo dal mio ipad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.