Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Guardi Sig. Slubydu, mi scusi se glielo dico, ma  leggendo quello che scrive mi sto sentendo quasi un "delinquente" per il solo fatto di non essere, come Lei, un amante del genere.....non capisco quale tipo di "reato morale" stia commettendo nel chiedermi quale sia il valore economico di un qualcosa acquistato solo per caso ad un'asta....E poi, mi lasci anche dire che quando Lei "suda" davanti ad una moneta di particolare interesse, di fronte  c'è un venditore che Le sta dando la possibilità di acquistarla.....il venditore è condannabile perché non tiene per se l'oggetto così bello e pieno di cultura? Se così fosse ogni uomo sulla terra terrebbe per se le proprie monete e tutto sarebbe "fermo", senza possibilità di scambio e condivisione di cultura e senza possibilità di alimentazione delle proprie passioni: tutte le pietre che Lei possiede, sono in Suo possesso (a meno che non le ha ereditate tutte da un parente), solo grazie a chi gliele ha vendute/donate/scambiate.....Ad ogni modo, sono in possesso di queste monete per un puro caso, non ho programmato e scelto l'acquisto; era un'occasione e l'ho colta. Cosa avrei dovuto fare? Prendere atto del fatto che non sono un appassionato di numismatica e lasciar perdere? bah...

Per Eliodoro: guardi non saprei, forse quella cosina bianca è un pezzettino di carta che si è appiccicato....devo ricontrollare.

Per Legioprimigenia: no, la fattura è unica, comprensiva di tutto. E' un lotto unico. Ma perché???

Domanda: per fare le foto ad alta risoluzione devo per forza munirmi di una reflex con obbiettivo macro o con l'Iphone potrei riuscire a fare una buona foto?

Grazie

• Mi piace 1

Inviato

Dai su, cerchiamo di non esagerare. Il parere va accolto, vagliato e ed eventualmente accettato senza melodrammi. 

Forse è carta, ma forse si tratta, come temuto da Eliodoro, di cancro del bronzo.

Per quanto riguarda la foto, esse parlano da sole. Con un iphone vengono bene i selfie, ma non le monete.

Inviato

Si certo, non voglio offendere nessuno.....skubydu non me ne voglia per lo sfogo....

Inviato

@@aaantonio  tornando  .... a terra ...  :pleasantry: ...    Per quanto riguarda le monete che  ritiene utile classificare, occorre, come già detto  che l'immagine consenta di vedere i dettagli delle stesse, come:    legenda al D/ e al rovescio in quanto specialmente in quelle romane è determinante per una giusta identificazione, cosi' come  è importante riconoscere in esergo , l'officina della zecca che l'ha emessa. Oltre ovviamente al peso e al diametro. Altra  richiesta è  di aprire una discussione per ogni moneta (o al massimo due se sono della stessa tipologia)

Inviato

@@aaantonio..... si per una identificazione potrebbe andare...., 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.