Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti e scusate se sto sbagliando a caricare qui la presente discussione.

Gli amministratori non me ne vogliano, ma sto facendo fatica a capire se è questo il posto giusto per inserire la discussione (in caso di errore eliminate pure tutto, rifarò il tutto nella sezione corretta).

Dunque, ho da poco acquistato un lotto di pietre antiche romane con expertise (sette) ed altre monete senza expertise (probabilmente perché di poco valore). Tutte le monete sono molto antiche (almeno sembra)......addirittura c'è ne sono alcune del 14 d.c. - Non pensavo si potesse possedere una cosa così antica........una monete che circolava nelle mani delle persone quando Cristo aveva 14 anni... pazzesco..... vabbè, tralascio le mie emozioni personali e vengo al dunque. Mi interesserebbe sapere se quello che ho acquistato può essere ritenuto o meno un bell'investimento. Non sto a dirvi quanto le ho pagate ovviamente (so che non interessa e non è nemmeno carino farlo), però sarei davvero curioso di capire da Voi cosa ne pensate.

Procedo con ld foto, o almeno ci provo.

Inviato

ma la tua moneta è quella verde o altra del certificato?

Inviato

quella nella mano...che corrisponde al certificato ovviamente...sul certificato c'è una foto per far capire qual'è.

Inviato

@@aaantonio  .. obbiettivamente,  non  saprei cosa dirti....

Le monete verificate e chiuse da perito molto affidabile ed esperto quale Sig Negrini, non credo abbiano bisogno di ulteriore commento in quanto  se volevi una valutazione da parte nostra, beh! da immagini cosi' non si puo' ricavare  alcuna impressione.  Chiedi se hai fatto un buon investimento ! ? ... anche questo  è  direttamente proporzionale a quello che hai speso. Certamente hai in mano  pezzi abbastanza significativi e degni di qualsiasi  collezione, senza contare l'apporto in "cultura" che  ti sei  "accaparrato".

Per quanto riguarda le altre monete non periziate, se vorrai, puoi  ricavare di ognuna una immagine leggibile e postarla in questa stessa sezione, saremo ben lieti di fornirti tutti i dettagli relativi .

Sentiamo comunque, ben accette,  le opinioni di  altri.

Inviato

Grazie per la risposta! In che senso "da immagini così non si può ricavare alcuna impressione"? Intende dire che mancano dei dati quali peso e diametro?

Grazie

Inviato

Grazie per la risposta! In che senso "da immagini così non si può ricavare alcuna impressione"? Intende dire che mancano dei dati quali peso e diametro?

Grazie

Per quanto riguarda la genuinità delle monete , non  penso ci possono essere dubbi, in quanto  visionate da noto esperto, ma se vuoi da noi un giudizio sulla conservazione o  dettagli sulla tipologia, allora occorrono  immagini piu' dettagliate ed a alta risoluzione.

Cosi' anche per identificare le altre monete che non sono state periziate  oltre al peso e diametro.

saluti

Inviato

Da amante della monetazione antica non capisco come si possa ricondurre il tutto ad un discorso prettamente economico. Non so se ci possiate credere, ma personalmente non ho mai acquistato una moneta antica con l idea di investirci. L ho sempre fatto e lo farò finché la passione permane, semplicemente perché quando ne vedo una che mi piace inizio a sudare, sognando di tenerla in mano, studiarla con una lente che ne evidenzi La patina, magari verde.

Auspico che questi acquisti fatti possano essere uno starter per avvicinarsi alla numismatica, alla storia e perché no, al collezionismo.

Skuby

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao, spero di sbagliare ma la moneta che hai postato al post #1, mi sembra che possa avere dei problemi..

Per il resto, concordo con quanto ti è stato detto nei precedenti posts..

Saluti

post-6393-0-65959900-1421737725.jpg

Modificato da eliodoro

Inviato

Ciao, solo per semplice curiosità puoi dirmi se sulle singole fatture di acquisto delle monete c'è un riferimento all'expertise relativa?  grazie 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.