Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, sto facendo i cartellini alle ultime monete arrivate nel 2014:)

e mi è sorto il dubbio su questa Domna presa a Verona da un commerciante famoso

• DSCN8265 (2).JPG
  • DSCN8266 (2).JPG

mi scuso per le foto non belle....evito di scrivere diametro e peso.... mi chiedo solo se secondo voi la classificazione ric IVa 555 pag.167 è corretta....

grazie a tutti per il prezioso contributo

alla prossima

Inviato

Ciao @@pinga78, dovrebbe essere la RIC 555,

1534510.m.jpg

Hilaritas standing left with sceptre and palm branch

La 556

1496099.m.jpg

Draped bust of Julia Domna right. Reverse: Hilaritas (Joy) standing left, holding a long palm frond and a cornucopiae. 

Supporter
Inviato (modificato)

Classificazione corretta, e come si vede dal RIC e' una moneta per cui esistono anche sia l'aureo che il quinario, cosa non comune (per queste ultime due tipologie pero' si deve spendere un po' di piu'.. :blum: )

post-1426-0-10375500-1421689984_thumb.jp

Modificato da perporius

Inviato

Grazie mille ragazzi.... allora mi avete tolto il dubbio..:)

davvero strano aureo denaro e quinario... mi accontento di questa già mi è costata abbastanza tanto:)...

cliff mi fa piacere piaccia anche a te...quando l ho vista superato lo shock del prezzo l ho voluta metter in collezione....

grazie davvero!!!

Inviato

Grazie mille ragazzi.... allora mi avete tolto il dubbio.. :)

davvero strano aureo denaro e quinario... mi accontento di questa già mi è costata abbastanza tanto:)...

cliff mi fa piacere piaccia anche a te...quando l ho vista superato lo shock del prezzo l ho voluta metter in collezione....

grazie davvero!!!

Oltre ai bellissimi dettagli della capigliatura quelle piccole incrostazioni verdi le donano un senso di antichità e un tocco cromatico davvero gradevole e difficile a trovarsi sui denari. Ottimo acquisto!  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.