Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Cosa ne pensate della moneta che ho postato? Secondo voi in che conservazione si trova e  quanto può valere?

Come sempre grazie

saluti miza

post-28977-0-45810400-1421669357.jpg

post-28977-0-74119200-1421669368.jpg

• Mi piace 1

Inviato

un vero BB-SPL ... difficilissimo da trovare su questa tipologia. Bravo! ;)

Inviato

@@miza, che moneta che vedo....

per me è periziata QSPL

Complimenti

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me BB-SPL. Non facile in questa conservazione da reperirsi. Definirlo "difficilissimo" mi pare pero' un po' eccessivo.

Inviato

concordo con elmetto...se non è difficilissimo non sarà difficile trovare almeno un altro paio di pezzi in vendita così...ma almeno linkateli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

dai @@min_ver ... come dice @@gallo83 mettimene su una decina di link in conservazione pari o migliore - mi raccomando, che siano '19  :D  :D  :D  :D

• Mi piace 1

Inviato

Non sono esperto di leoni e quindi probabilmente ho scritto una stupidaggine! ;)

Chiedo perdono!

Inviato (modificato)

@@min_ver@@elmetto2007 ciao!

Ho provato a fare una ricerca come si dice sulla baia ma ho trovato solo dei leoni con bordo liscio in buone condizioni!

Modificato da miza

Inviato

@@miza Il miglior esemplare conosciuto è quello SPL+ Tevere ("SPL/FDC commerciale") ex Nomisma

io ho la fortuna di avere un (vero) q.SPL , sostituito dopo tanti anni con il BB-SPL (come il tuo)

il problema è che questa moneta è stata ritirata per la rigatura nel 1929 , ha circolato abbondantemente 10 anni prima di essere trasformata in rigata, il 20 rigato lo si trova bello per probabilità perchè ha una tiratura mostruosa

Il 25 lo si trova anche FDC perchè esistevano al 1929 delle giacenze (sacchi juta) direttamente in zecca, per cui è l'unico che si possa definire "FDC" perchè è alcune di esse furono rigate direttamente senza il ritiro dalla circolazione

• Mi piace 3

Staff
Inviato