Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno,

vorrei presentare questa piastra di Francesco II, ultimo mio acquisto. La cercavo da molto tempo a un prezzo abbordabile e finalmente l'ho presa sabato scorso.

Mi interessano i vostri pareri sia sulla conservazione che sul prezzo pagato ( che poi vi dirò).

post-3438-0-91412400-1421650085_thumb.jp

post-3438-0-39648000-1421650096_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera @@Saturno,

oltre ai colpi sul bordo sembra che abbia molti segni di contatto specialmente sul dritto.

Anche per me il valore si dovrebbe aggirare intorno ai 40 euro.

Modificato da motoreavapore
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i pareri.

I prezzi da voi esposti, se ho ben capito, sono quelli che avreste pagato voi , poichè non credo che si trovi una piastra di Francesco II a 35 - 40 euro sul mercato (se me ne proponete una, me la compro...anche con più colpi di questa).

Comunque , questo esemplare era prezzato 120 euro. Il venditore me lo ha ceduto a 60, forse stanco di tenerselo lì. A me è sembrato un buon compromesso prezzo/ moneta e me la sono comprata.

un saluto

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Bhe.... almeno 25/30/35 euro gli avrai spesi, se sei andato oltre per me era meglio lasciare stare.

@@Saturno

Addirittura 25€?? me le fate vedere piastre di Francesco II con ancora un gradevole lustro presente a 25/30/35 euro grazie.

A 60€ hai ben fatto a prenderla Fabio, avrà pure qualche colpetto, ma la conservazione è interessante.

Io sfiderei tutti quelli che hanno dato 40€ a questa moneta a trovarne di simili (quindi con la brillantezza ancora viva nella legenda ;))

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno,

vorrei presentare questa piastra di Francesco II, ultimo mio acquisto. La cercavo da molto tempo a un prezzo abbordabile e finalmente l'ho presa sabato scorso.

Mi interessano i vostri pareri sia sulla conservazione che sul prezzo pagato ( che poi vi dirò).

Grazie per i pareri.

I prezzi da voi esposti, se ho ben capito, sono quelli che avreste pagato voi , poichè non credo che si trovi una piastra di Francesco II a 35 - 40 euro sul mercato (se me ne proponete una, me la compro...anche con più colpi di questa).

Comunque , questo esemplare era prezzato 120 euro. Il venditore me lo ha ceduto a 60, forse stanco di tenerselo lì. A me è sembrato un buon compromesso prezzo/ moneta e me la sono comprata.

un saluto

Purtroppo questo accade quando le foto sono sgranate e poco chiare, se scatti delle foto alla luce naturale sapremo esserti più precisi. Per me 60 euro è un prezzo giusto, dalla foto pare che i fondi siano ancora leggermente lucenti e ciò che la penalizza molto sono i colpi al bordo. Si tratta ad ogni buon conto di una moneta molto richiesta in quanto data unica e quindi tipologica (spesso richiesta dai collezionisti e cultori di numismatica risorgimentale), il prezzo di mercato è ben al di sopra delle comunissime piastre di Ferdinando II degli ultimi anni di regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con 30 35 40 euro cosa ci comprate i bruscolini!!?!??! Ma smettiamola

E vabbè ma son ragazzi! E lasciali sognare!  :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.