Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti. Come giudicate il modulo di seguito postato? Non ho resistito alla tentazione del rame e l'ho portata via. Prima di incapsularla vorrei avere da voi un parere sulla conservazione e sul corretto valore.

post-33399-0-75142700-1421583276_thumb.j

post-33399-0-09376100-1421583288_thumb.j

Inviato

Io vedo un minimo di usura al R sulla veste, sul seno e sulla capigliatura, e se è giusta l'affermazione che "il rame in FDC non è per forza rosso ma il rame rosso è per forza FDC" questo rame è stato trattato....

Inviato

Il punto nero è una traccia di sporco concentrato che vorrei delicatamente eliminare. Nei giorni passati ho letto diverse discussioni su monete in rame rosso e conservazioni conseguenti. Mi piacerebbe avere un parere da quelli che si sono rivelati più esperti sul tema @@cembruno5500 o @@elmetto2007 o altri utenti esperti che si sentano forti in materia. Grazie

Inviato

Bella moneta,  ma non la vedo FDC, 

il D/ migliore del R/, quest'ultimo presenta usura  sul seno destro,sulle piega del vestiro, e sull'acconciatura  dell'Italia. forse colpetto al bordo ad ore 18.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Non è FDC. 

Il colore è falsatissimo... hai usato una lampada a luce ad incandescenza (quella gialla)

rifai le foto al naturale ;)

Inviato

Rifatte a quello che rimane della luce del sole. Non sono esperto di illuminazione ma la lampada che uso ha luce abbastanza calda.

post-33399-0-02926500-1421591800_thumb.j

post-33399-0-88222400-1421591812_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@Ciprios ... molto meglio! 

sicuramente anche @@jeffff_it avrà una percezione totalmente diversa!

per me il rosso è genuino e si capisce bene dalle ultime foto; più rosso al dritto che al rovescio

a mio avviso si può classificare qFDC parzialmente rosso :)

Inviato (modificato)

Grazie @@elmetto2007. Tra le due foto c'è un abisso di colore. Devo dire che dal vivo la sensazione che si ha guardando la moneta è di una ramatura rossa molto morbida, tenue, con tonalità alternate. I rilievi sembrano venir fuori dalla moneta con grande energia.

Modificato da Ciprios

Inviato

Gran bella moneta @@Ciprios,

nelle prime foto si notano di più i leggeri segni di contatto sopratutto al R/ seno, testa, braccio, grazie alle luce particolare.

Nella seconda viene fuori la moneta nella sua vera natura....

QFDC per me

Saluti

Inviato (modificato)

la moneta è genuinamente a posto, non è stata toccata, lo si nota dai particolari delle ramature.

qFDC per me, comunque per un giudizio più equo, bisognerebbe valutarla in mano.

Se l' hai acquistata ad un prezzo equo hai fatto benissimo.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

@@cembruno5500 Qual è per te una forchetta di prezzo corretto per questa moneta?

Leggendo le vostre conversazioni passate su tema 10 c 1911 rame rosso mi sembra di capire che vi sono molte monete con rosso ricostruito..

grazie sempre per il supporto

Inviato

Come ha anticipato @@elmetto2007 con le foto nuove cambia tanto,

concordo con il Q.fdc, ottima la tonalità del rame. Bellissima moneta!

Inviato

Grazie dei pareri.

Nessuno si sbilancia sul corretto valore di mercato. Vorrei farmi una idea se la cifra che ho speso è corretta, posto che non ho assolutamente intenzione di rivenderla :)

Potete rispondermi anche in privato. Mi rendo conto che parlar di soldi svilisce la passione numismatica.

Inviato

Anche se quel puntino nero non riesco a toglierlo dalla testa... ...per me 40/45 euro li vale tutti.

Awards

Inviato

se parli così vuole dire che ne hai spesi pochini, allora hai fatto l' affare :blum:  :good:

Awards

Inviato

se parli così vuole dire che ne hai spesi pochini, allora hai fatto l' affare :blum: :good:

@@cembruno5500 ti fai desiderare :P diciamo che un po' di negoziazione c'è stata! Ma la domanda non era quanto l'ho comprata ma quanto era giusto pagarla :)

Inviato

@@cembruno5500 ti fai desiderare :P diciamo che un po' di negoziazione c'è stata! Ma la domanda non era quanto l'ho comprata ma quanto era giusto pagarla :)

lo ripeto, personalmente per dirti quanto gli avrei dato, io le monete le voglio vedere in mano, altrimenti, acquistando a destra e a manca, poi, non ti dovrai lamentare.

Questa è sempre stata la mia filosofia e non ho mai sbagliato, sono sempre rimasto soddisfatto dei miei acquisti.

Awards

Inviato

Concordo anche se in qualche caso mi faccio tentare anche a distanza.

A questo punto non mi rimane che incapsularla. Secondo voi è necessaria anche la micro bustina dentro la capsula o va bene anche solo la capsula?

Inviato

Personalmente non amo molto le capsule, una buona mano di olio di vaselina e la moneta può riposare su velluto all'aria senza perdere la sua naturale ramatura rossa, oppure, in alternativa una bustina di acetato, ripiegata su se stessa.

L'esemplare acquistato è ottimo, qFDC bel rame non trattato, dai fino a 60 euro non è pagato male.

Si trovano anche a meno, ma sono occasioni....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.