Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Carminebarone  ..  prima acquisti .. e poi chiedi che cosa hai acquistato???

Inviato

in realtà penso sia un sesterzio, però non mi fido ancora dei miei occhi..

preferisco sempre chiedere a voi più esperti una conferma...non mi sembra umile da parte mia aprire una discussione con la massima sicurezza..considerata anche la mia poca esperienza

Inviato

Buongiorno ragazzi, stamattina ho acquistato alla cifra di 25 euro questa moneta

volevo sapere di cosa si tratta e se è autentica.

Quindi acquisti a caso e poi chiedi al forum cosa hai acquistato?  :mega_shok:  

Inviato

diciamo che acquisto..e poi chiedo conferma.

è da circa due mesi che pratico questa passione..allora anche se a me una cosa sembra autentica...preferisco chiedere aiuto a chi è più esperto di me.

Inviato (modificato)

Ciao @@Carminebarone, è un sesterzio di Traiano:

rajan (98-117), Sestertius, Rome, AD 103-111, AE (g 25,53"; mm 35; h 7), IMP CAES NERVAE TRAIANO AVG GER DAC P M TR P COS V P P, laureate bust r., drapery on l. shoulder, Rv. S P Q R OPTIMO - PRINCIPI, Roma standing l., holding Victory and spear; in field, S - C. RIC 483. A prima vista, sembrerebbe genuino, ma spatinato...

P.S: Segui i consigli che ti stanno dando foristi esperti e preparatissimi come profausto e cliff...studia, prima di acquistare ;) ;)
Saluti

post-6393-0-09762500-1421582017_thumb.jp

post-6393-0-43939800-1421582032_thumb.jp

post-6393-0-97665500-1421582042_thumb.jp

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per l'identificazione..

certamente, è proprio perchè li rispetto che cerco di non dare conclusioni mie affrettate..

poi considerati i miei 16 anni..a volte le emozioni non riesco a controllarle..

il prezzo è giusto?

Inviato (modificato)

Grazie per l'identificazione..

certamente, è proprio perchè li rispetto che cerco di non dare conclusioni mie affrettate..

poi considerati i miei 16 anni..a volte le emozioni non riesco a controllarle..

il prezzo è giusto?

Ciao Carmine, il prezzo va bene...intanto, però, se sei interessato alla monetazione di roma imperiale, comincia a leggere le discussioni nell'apposita sezione, così potrai capire la differenza, di peso, di diametro e di materiale, tra gli assi, i dupondi ed i sesterzi..

http://www.monete-romane.com/asse.html

Modificato da eliodoro

Inviato

Va bene grazie gentilissimo

e puntualizzo che il valore per me è secondario..amo la storia e ciò che le monete raccontano, buona domenica

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.