Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non ci posso credere!!! proprio come Andorra

Awards

Inviato

boh io non capisco questo superintasamento d  emissioni 201X  ... per tutti gli stati  ..

20 dicsusioni degli stati emissioni per il 2015 + 20 stati per il 2016  piu tutto il resto  etcc

ma chi volete che legga piu questa sezione ?

sono piu le discussioni degli interventi degli utenti

• Mi piace 2

Inviato

boh io non capisco questo superintasamento d  emissioni 201X  ... per tutti gli stati  ..

20 dicsusioni degli stati emissioni per il 2015 + 20 stati per il 2016  piu tutto il resto  etcc

sono piu le discussioni degli interventi degli utenti

beh ti rispondo dicendoti che comunque prima o poi queste emissioni verranno coniate e sicuramente se ne parlerà quindi se già si hanno informazioni tanto vale aprirle ora invece di aspettare. Non cambia nulla. Tra due anni useremo questa invece di aprirne un'altra.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io sono uno di quelli :)

Preferisco dare un occhio futuristico sui nuovi programmi che leggere 100 pagine di nulla su stati osceni sui Pirenei....

Inviato

Il problema è solo uno... Nel 2017 questa discussione sarà in 5° o 6° pagina, se va bene, e nel frattempo ci sarà qualcuno che di discussioni con lo stesso titolo ne avrà create altre due o tre, con conseguente dispersione di informazioni e elementi utili per gli altri utenti.

Non ho niente contro le discussioni di pubblica utilità, ma credo occorra rispettare le tempistiche. A volte ho come l'impressione che ci sia una corsa all'apertura della nuova discussione "ad ogni costo", chissà per quale motivo...

Non voglio offendere nessuno, né creare polemiche, né urtare la sensibilità degli altri amici del forum, ma credo che questo tipo di discussioni anacronistiche generino più confusione e disordine che effettivi benefici al forum.

• Mi piace 2

Inviato

Sinceramente non penso ciò , il buon diego84 gestirà a dovere la discussione e non penso che si creino nuove discussioni perché solo lui crea questo tipo di discussioni(e meno male che le crea)

Sull'argomento della fretta di creare discussione su emissioni che avranno luogo tra anche due anni , non ci vedo nulla di male perché primo o poi verranno discusse e non penso che discussioni del genere meritino di essere chiuse come 2 euro cc 2016 chiusa subito dopo essere stata creata solo perché parlava di argomenti relativamente lontani nel tempo(2 anni)

Awards

Inviato

Questa sezione si basa su notizie sulle monete in euro. Aprire discussioni con una notizia di un programma di emissioni, non credo sia da considerarsi

come una perdita di tempo, anzi serve a tenere il forum aggiornato. Per quanto riguarda l'anno 2017, prima di aprire una nuova futura discussione con lo stesso tema, si può sempre usare la funzione cerca. Comunque questa è una mia opinione è chiunque è libero di pensarla come vuole.

Awards

Inviato

Sinceramente non penso ciò , il buon diego84 gestirà a dovere la discussione e non penso che si creino nuove discussioni perché solo lui crea questo tipo di discussioni(e meno male che le crea)

Sull'argomento della fretta di creare discussione su emissioni che avranno luogo tra anche due anni , non ci vedo nulla di male perché primo o poi verranno discusse e non penso che discussioni del genere meritino di essere chiuse come 2 euro cc 2016 chiusa subito dopo essere stata creata solo perché parlava di argomenti relativamente lontani nel tempo(2 anni)

E tu sei certo che da qui al 2017 non si iscriverà nessun novello diego84 che, non trovando nessuna discussione a tal proposito perché chissà dove sarà finita questa, che vorrà descriverci il programma numismatico della Lituania ?

Io no.

Questa sezione si basa su notizie sulle monete in euro. Aprire discussioni con una notizia di un programma di emissioni, non credo sia da considerarsi

come una perdita di tempo, anzi serve a tenere il forum aggiornato. Per quanto riguarda l'anno 2017, prima di aprire una nuova futura discussione con lo stesso tema, si può sempre usare la funzione cerca. Comunque questa è una mia opinione è chiunque è libero di pensarla come vuole.

Caro @@nerone69, tu sei un veterano del forum e onestamente mi cascano le braccia leggendo certe cose... La pigrizia diffusa nell'utilizzare la funzione "cerca" sul forum è da sempre un tasto non dolente, ma dolentissimo. Cosa ti fa pensare che da qui al 2017 le cose cambieranno ?

Siamo sinceri ragazzi, una discussione sulle emissioni che ci saranno tra due anni non è opportuna, poi ditemi quello che volete, ma al momento riveste un'importanza pari a 4 o 5 su una scala di 100 ! Già è quasi prematura quella sul 2016, figuriamoci questa !

Poi, ripeto, nessuna polemica e soprattutto fine dell'OT, però cerchiamo di essere obiettivi, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Inviato

@@cig

ciao cig

io d'ora in poi cercherò sempre di utilizzare quelle vecchie. Nerone l'ha aperte e spero che rimanga attiva anche se passerà sotto molte altre.

Io cerco sempre di controllare la sezione prima di aprire qualcosa.

Se capitasse un doppione prego i curatori di chiudere quella che è stata creata dopo e di rimettere in primo piano quella che è stata creata prima, in modo da dare la precedenza a chi l'ha aperta per primo.

Inviato

Cig, scusa ma su questo non sono daccordo, la discussione come dici tu ( e non ti do torto) andra anche in quinta o sesta pagina. Ma qui non si tratta di dove andrà a finire si tratta di una notizia a livello culturale di oggi, e un forum che si occupa di euro non può non tenerne conto. Tante notizie durano poco, ma qui stiamo in un sottoforum che si occupa di zecche europee, e quindi cosa di meglio di un programma di emissione di una di queste. Poi se in futuro andrà persa o ripescata non conta, è una notizia di adesso e non possiamo non fregarcene. Finisco qui e se vorrai continuare lo scambio di opinioni lo possiamo fare OT per non andare troppo fuori tema in questa discussione. :)

Awards

Inviato

Cig, scusa ma su questo non sono daccordo, la discussione come dici tu ( e non ti do torto) andra anche in quinta o sesta pagina. Ma qui non si tratta di dove andrà a finire si tratta di una notizia a livello culturale di oggi, e un forum che si occupa di euro non può non tenerne conto. Tante notizie durano poco, ma qui stiamo in un sottoforum che si occupa di zecche europee, e quindi cosa di meglio di un programma di emissione di una di queste. Poi se in futuro andrà persa o ripescata non conta, è una notizia di adesso e non possiamo non fregarcene. Finisco qui e se vorrai continuare lo scambio di opinioni lo possiamo fare OT per non andare troppo fuori tema in questa discussione. :)

Sono d'accordo. A me fa piacere quando l'amico @@nerone69 (o anche altri utenti) rende note notizie che non saprei dove andare a cercare. Sicuramente non sarà un lavoro che tutti apprezzano ma molti sicuramente ne trovano giovamento. Ovviamente non dico che ciò che @@cig è sbagliato ma volevo solo sottolineare il fatto che l'inizio di queste discussioni non è sprecato, ANZI sono contento che c'è chi si occupa di sua spontanea volontà di cercare notizie in giro per l'Europa. Io non saprei fare di meglio

Awards

Inviato

Amici, io non ho detto di non apprezzare certe notizie o certe discussioni, dico solo che per aprire queste ultime occorrerebbe rispettare delle tempistiche logiche, mentre per pubblicare una notizia (se lo scopo appunto è semplicemente quello di informare) riguardante ciò che accadrà tra due anni, secondo me sarebbe sufficiente inserirla in una discussione attuale che leggono tutti (in questo caso ad esempio Lituania 2015). Dopotutto è pieno di discussioni che contengono "flash" riguardanti altri argomenti (cito ad esempio una discussione piuttosto recente in cui non ricordo bene se l'argomento era Monaco e per diverse pagine si è parlato di Vaticano, o viceversa).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.