Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno e buona domenica a tutti. Di seguito posto le foto della seconda moneta che ho recentemente acquistato (8 euro), in sostituzione di quella che già avevo. La decisione di prenderla è stata motivata da quella che mi è sembrata un'alta conservazione e dal bel colore del rame. Che ne pensate? Grazie a coloro che parteciperanno alla discussione.

post-43755-0-27166300-1421570517_thumb.j

post-43755-0-15880200-1421570543_thumb.j

Awards

Inviato

a me non pare in alta conservazione e quel rosso è pallidino,

Awards

Inviato

@@Ric70,

sicuramente ti avrà ingannato il colore del rame ...perchè come conservazione forse non supera neanche MB

Awards

Inviato

@@cembruno5500 potrebbe anche essere l'effetto della foto... vedo le solite "sbiancature" sui punti più alti, che una moneta pulita, non presenta...

inoltre ha anche qualche macchetta "caratteristica" qua e la che mi fa ben sperare che sia un "rosso buono".

la data è molto molto evanescente... non il miglior conio per questo esemplare

sarebbe utile però vedere altre foto con altre luci. rifai le foto @@Ric70

Inviato

Confermo che in mano il rosso è più evidente . La data è evanescente, credo per una stanchezza del conio.

Awards

Inviato

sì il conio di questa moneta è "molto evanescente", il colore dipende anche dalle immagini

Awards

Inviato

Mi sembra tanto un conio stanco. Non la penalizzerei così tanto, non sembra unicamente un'usura dovuta alla circolazione, si vede anche poco la perlinatura del bordo che è più tipica del conio stanco. AL rovescio, piuttosto, davanti al 2 vedo un effetto strano, come se la moneta fosse deformata, ma potrebbe anche essere solo un difetto della foto. Tutto sommato direi qBB/BB conio stanco. Il prezzo pagato mi sembra un po' alto.

Inviato

Condivido, BB conio stanco. Non e' MB.

Inviato

Grazie a tutti per i vostri interventi. Capisco che da una foto (e non sono certo un buon fotografo) non è sempre agevole dare una valutazione, ma in mano è un'altra cosa. Buona giornata.

Awards

Inviato

Molto probabilemnte ti ha ingannato il colore della moneta. Un rame rosso ha il colore più intenso, ha riflessi molto diversi da questo. Questo sembra lavato. Se confronti il tuo con un rame rosso effettivo vedi la differenza come tra il giorno e la notte. Anche per me la conservazione è sul BB (sempre che le foto non ingannino)

Inviato

Io ho un 2 centesimi 1898 con lo stesso rosso. Lavato. Sembra quasi che l'abbiano immersa nella terra rossa...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.