Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione moneta Impero austriaco 1892

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

sono Alessandro Costa, mi sono appena iscritto al network e spero di aver seguito le procedure corrette per effettuare una richiesta di valutazione a voi esperti, in caso contrario mi scuso anticipatamente. Possiedo una moneta dell' Impero austriaco recante data 1892, aquila bicefala e due iscrizioni in piccolo: 8 fl e 20 fr. Dall' altro lato (perdonate se non utilizzo un corretto linguaggio tecnico), è raffigurata l' immagine di "Cecco Beppe". Vorrei sapere se si tratta di una moneta abbastanza comune o rara ed una valutazione del suo valore.

Vi ringrazio anticipatamente!

Inviato

@@AleCosta,

Benvenuto tra noi,

Diciamo che per una valutazione.... Dovresti postare almeno una foto. :-)

Awards

Inviato

Ciao Alessandro,

Benvenuto. Se la moneta ha il colore dell'oro e pesa 6.45 g (con buona precisione, anche se il peso non puo' che diminuire in base alla consunzione), si tratta di una moneta in oro al titolo 900/1000 emessa largamente dall'Austria in data successiva al 1892. In tal caso non vi è bisogno di foto, vale secondo il contenuto in oro, siamo intorno ai 40 euro per grammo dunque più di 200 euro. Per valutazione più dettagliata segui il corso dell'oro...

Cordialmente

L

Inviato (modificato)

@@AleCosta  per altre eventuali richieste, puoi postare la discussione nella sezione "identificazioni monete"

http://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/

inoltre , coma da regole che vagono nel  forum, per ogni richiesta di identificazione occorre  mettere l'immagine.... questo a prescindere .......

Modificato da profausto

Inviato

Mi scuso per la mancanza della foto ma non sono riuscito a caricarla, diceva che era di dimensioni eccessive, como posso fare a postarla? Devo iniziare una nuova discussione e riprovare? Sono un po' negato con la tecnologia in confronto ai miei coetanei del '90! Hehehe

Grazie mille @Laurentius per le delucidazioni e grazie a tutti per i consigli

Inviato

Ho anche provato a mettere la foto come immagine di profilo

Inviato

Ho anche provato a mettere la foto come immagine di profilo

Per quella devi avere 5 post all'attivo.

Non c'è bisogno di aprire un'altra discussione, la foto puoi inserirla continuando a scrivere qui di seguito. Ad ogni modo, si è capito chiaramente di cosa si tratta, se autentica (il condizionale è d'obbligo, non avendola vista) vale il suo peso in oro, anche se 40 euro il grammo sono decisamente troppi, la quotazione odierna è di 35,50.

petronius :)

Inviato

Grazie mille a tutti per le informazioni e la disponibilità :D

Inviato

inoltre credo che nessun commerciante ( e nemmeno privato ? ) arrivi a pagare il prezzo pieno dell'oro, piu' realistico credo sia un prezzo di 33 euro al grammo, quindi circa 190 euro totali.

Inviato

@petronius arbiter

Hai ragione! Siamo oggi proprio intorno ai 35/g... ma coll'oncia che sale e con l'euro che scende... ai 40 ci arriviamo presto ;-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.