Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione moneta Impero austriaco 1892

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

sono Alessandro Costa, mi sono appena iscritto al network e spero di aver seguito le procedure corrette per effettuare una richiesta di valutazione a voi esperti, in caso contrario mi scuso anticipatamente. Possiedo una moneta dell' Impero austriaco recante data 1892, aquila bicefala e due iscrizioni in piccolo: 8 fl e 20 fr. Dall' altro lato (perdonate se non utilizzo un corretto linguaggio tecnico), è raffigurata l' immagine di "Cecco Beppe". Vorrei sapere se si tratta di una moneta abbastanza comune o rara ed una valutazione del suo valore.

Vi ringrazio anticipatamente!

Inviato

@@AleCosta,

Benvenuto tra noi,

Diciamo che per una valutazione.... Dovresti postare almeno una foto. :-)

Awards

Inviato

Ciao Alessandro,

Benvenuto. Se la moneta ha il colore dell'oro e pesa 6.45 g (con buona precisione, anche se il peso non puo' che diminuire in base alla consunzione), si tratta di una moneta in oro al titolo 900/1000 emessa largamente dall'Austria in data successiva al 1892. In tal caso non vi è bisogno di foto, vale secondo il contenuto in oro, siamo intorno ai 40 euro per grammo dunque più di 200 euro. Per valutazione più dettagliata segui il corso dell'oro...

Cordialmente

L

Inviato (modificato)

@@AleCosta  per altre eventuali richieste, puoi postare la discussione nella sezione "identificazioni monete"

http://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/

inoltre , coma da regole che vagono nel  forum, per ogni richiesta di identificazione occorre  mettere l'immagine.... questo a prescindere .......

Modificato da profausto

Inviato

Mi scuso per la mancanza della foto ma non sono riuscito a caricarla, diceva che era di dimensioni eccessive, como posso fare a postarla? Devo iniziare una nuova discussione e riprovare? Sono un po' negato con la tecnologia in confronto ai miei coetanei del '90! Hehehe

Grazie mille @Laurentius per le delucidazioni e grazie a tutti per i consigli

Inviato

Ho anche provato a mettere la foto come immagine di profilo

Inviato

Ho anche provato a mettere la foto come immagine di profilo

Per quella devi avere 5 post all'attivo.

Non c'è bisogno di aprire un'altra discussione, la foto puoi inserirla continuando a scrivere qui di seguito. Ad ogni modo, si è capito chiaramente di cosa si tratta, se autentica (il condizionale è d'obbligo, non avendola vista) vale il suo peso in oro, anche se 40 euro il grammo sono decisamente troppi, la quotazione odierna è di 35,50.

petronius :)

Inviato

Grazie mille a tutti per le informazioni e la disponibilità :D

Inviato

inoltre credo che nessun commerciante ( e nemmeno privato ? ) arrivi a pagare il prezzo pieno dell'oro, piu' realistico credo sia un prezzo di 33 euro al grammo, quindi circa 190 euro totali.

Inviato

@petronius arbiter

Hai ragione! Siamo oggi proprio intorno ai 35/g... ma coll'oncia che sale e con l'euro che scende... ai 40 ci arriviamo presto ;-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.