Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@Scollegato... non hai indicato peso e nemmeno diametro e per giunta hai postato due immagini " indecenti".... come puoi pensare che ti possiamo dare risposte serie?.... :crazy:  :pleasantry:

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Scusate.... Il peso e il diametro coincidono con quello di una sterlina originale, cioè 7,98 di peso e 22 di diametro. Per le foto non ho una macchinetta fotografica, se riesco le faccio fotografare oggi pomeriggio.... Pensavo che la risoluzione andasse bene. Chiedo scusa

Inviato

@@Scollegato

dovresti prima aiutare noi a capire quello che hai postato.  ;)

Awards

Inviato

@@Scollegato

dovresti prima aiutare noi a capire quello che hai postato.  ;)

Scusate ma come ho già detto non sono esperto... Oltre a foto di migliore qualità, quale altre informazioni servono?

Inviato

Scusate ma come ho già detto non sono esperto... Oltre a foto di migliore qualità, quale altre informazioni servono?

bisogna capire anche da quale zecca proviene, quindi per adesso solo le foto.

Awards

Inviato

bisogna capire anche da quale zecca prov

iene, quindi per adesso solo le foto.

Ho letto su internet che se non c'è una lettera sopra la data è della zecca di londra. Comunque in giornata posto foto migliori, grazie ;)

Inviato

Tiratura Zecca Londra 1.014.714 Tiratura Zecca Sydney 1.667.000 Tiratura Zecca Melbourne 934.469 Tiratura Zecca Perth 4.116.840 Tiratura Zecca Canada 58.875 Tiratura Zecca Sud Africa - Tiratura Zecca India - Tiratura Totale 7.791.898 Testo presente sul dritto della Sterlina GEORGIVS D G BRITT OMN REX F D IND IMP Testo presente sul rovescio della Sterlina 1917 Quotazione Sterlina Oro 1917 239.00 Euro Aggiornata alle 12:14 del 17-01-15 

@@Scollegato,

guarda qui.

Awards

Inviato

Tiratura Zecca Londra

1.014.714

Tiratura Zecca Sydney

1.667.000

Tiratura Zecca Melbourne

934.469

Tiratura Zecca Perth

4.116.840

Tiratura Zecca Canada

58.875

Tiratura Zecca Sud Africa

-

Tiratura Zecca India

-

Tiratura Totale

7.791.898

Testo presente sul dritto della Sterlina

GEORGIVS D G BRITT OMN REX F D IND IMP

Testo presente sul rovescio della Sterlina

1917

Quotazione Sterlina Oro 1917

239.00 Euro Aggiornata alle 12:14 del 17-01-15 

@@Scollegato,

guarda qui.

La sterlina del 1917 della zecca di londra è rara... L'ho visto su un libro sulle sterline.... Ecco un link...

https://www.bullionbypost.co.uk/gold-sovereign-specific-year/george-v-1911-1932/1917-gold-sovereign-king-george-v-london/

Inviato

@@Scollegato esistono sterline del 1917 emesse dalla zecca di Melbourne con il segno di zecca abraso...

Inviato

Comunque uscendo un attimo off topic :) il catalogo online andrebbe aggiornato riguardo la rarità di questa moneta ... Questo è un estratto dall ottimo The Gold Sovereign (i gradi di rarità arrivano fino a R7 ) post-25167-1421622187,05_thumb.jpg

Awards

Inviato
Buongiorno ragazzi, eccomi di nuovo qui...

Sono riuscito a fare le foto, anche se non di eccellente qualità, ma spero che bastino... ricordo che il peso è di 7,98 e il diametro di 22....

Grazie a tutti, spero che mi riuscirete a rispondere....

15012010213993605.jpg

150120102304701479.jpg

150120102430368599.jpg

150120102621681333.jpg

150120102757977063.jpg

150120102933585080.jpg

Inviato

@@Scollegato  .. malgrado la buona volontà che  hai messo, le foto non sono un granchè , o perlomeno non servono allo scopo :nea:

La mia impressione (personale) è che  la moneta mi sembra fusa... caratteri in parte "impastati" e fondo "grumoloso"   le immagini non permettono altri rilievi...... andrebbe vista "de visu"..

• Mi piace 1

Inviato

@profausto ti ringrazio per la risposta, sapete consigliarmi da chi andare a roma? Grazie ancora

Inviato

Ciao Scollegato.

Secondo me, la foto più chiara è quella che postato per prima.

Condivido l'opinione di profausto: i particolari della moneta mi sembrano molto approssimativi. Potrebbe trattarsi di usura, ma se il peso è esattamente di 7,98 grammi, qualcosa non quadra. Hai pesato effettivamente la moneta con una bilancia al centesimo di grammo?

Inviato

Ciao Scollegato.

Secondo me, la foto più chiara è quella che postato per prima.

Condivido l'opinione di profausto: i particolari della moneta mi sembrano molto approssimativi. Potrebbe trattarsi di usura, ma se il peso è esattamente di 7,98 grammi, qualcosa non quadra. Hai pesato effettivamente la moneta con una bilancia al centesimo di grammo?

A dir la verità non l'ho fatta precisa con il centesimo di grammo...

Vorrei farla vedere a qualcuno di persona a roma ma non so dove andare.... Eventualmente la valutazione quale sarebbe se fosse originale?

Si accettano suggerimenti su dove andare :D

Inviato

A roma immagino che ci siano diversi esperti nel settore ... Sul sito dei NIP ( numismatici italiani professionisti ) ci sono tutti gli indirizzi e vedrai che sicuramente qualcuno vicino a casa tua ci sarà ....

A roma io ho sentito ben parlare di moruzzi http://www.moruzzi.it/home.html ma, come detto immagino sia solo uno dei tanti

Ciao

Matteo

Awards

Inviato

A roma immagino che ci siano diversi esperti nel settore ... Sul sito dei NIP ( numismatici italiani professionisti ) ci sono tutti gli indirizzi e vedrai che sicuramente qualcuno vicino a casa tua ci sarà ....

A roma io ho sentito ben parlare di moruzzi http://www.moruzzi.it/home.html ma, come detto immagino sia solo uno dei tanti

Ciao

Matteo

Il peso è esattamente 7,93 gr

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.