Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, avrei bisogno di un aiuto da parte degli esperti di questa sezione! :)

So benissimo che non si tratta di monete di valore, ma sfogliando il catalogo Alfa relativo alle monete italiane ho trovato alcune quotazioni (certamente troppo elevate) curiose, per alcune monete che posseggo. <_<

Volevo quindi chiedervi se gentilmente mi fareste il favore di dare una valutazione a queste 3 monete in modo che mi possa fare un'idea anche per le altre simili anche per conservazione.

Ad esempio 1 lira del 1950:

post-981-1156503949_thumb.jpg

post-981-1156503974_thumb.jpg

Inviato

E soprattutto queste, le 2 lire del '49, praticamente perfette, per cui il catalogo Alfa indica una valutazione addirittura di 350.000 lire per un FDC fondo specchio e 160.000 lire FDC normale.

Ringrazio in anticipo l'aiuto. :)

post-981-1156504353_thumb.jpg

post-981-1156504369_thumb.jpg

Supporter
Inviato

:rolleyes: Ciao, le quotazioni ( su catalogo) valgono il giusto , specialmente per questo tipo di monetazione .

Purtroppo di queste monete se ne trovano a vagonate e non valgono praticamente nulla se non sono in FDC (e anche in FDC le annate comuni non superano ,sul mercato, i 15/20 euro).

Il suo 2 lire 1949 non mi sembra, dalla foto,FDC e quindi non vale più di 15 euro se SPL - (in FDC si trovano sui 40 euro). ;)

Saluti - Adriano -

Inviato

Grazie mille aka6969 per la sua disponibilità!! :D

Inviato

1 e 2 Lire del 1950 sono abbastanza comuni, in quella conservazione (BB) si trovano a pochi Euro, diciamo che con 10€ te le puoi portar via entrambe. Il 2 Lire del '49 è meno comune, e tra il 2002 e il 2004 ci hanno speculato sopra parecchio, visto che i collezionisti della Repubblica erano aumentati a dismisura. Per un FDC ho effettivamente visto chiedere anche più di 100€, ma erano prezzi decisamente fuori di testa. Fino a un annetto fa uno SPL si pagava attorno ai 40€, un BB attorno ai 15-20€ (il tuo pezzo mi pare un BB+ o giù di lì). Adesso penso che le quotazioni siano leggermente calate, ma ammetto che non seguo più così assiduamente come prima il mercato di queste monete.

Inviato

Grazie anche a te Paolino mi siete stati di grande aiuto! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.