Vai al contenuto
IGNORED

5 Reichsmark 1930 come'?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutto il forum, chiedevo informazioni dello stato di questa moneta e se dalla foto risulta originale:

si tratta di una moneta da 5 reichsmark del 1930 Zeppelin.

Diametro 36mm e contorno rigato, il peso lo provo stasera.

Ecco le foto:

qn7KySc.jpg

YHtJ2vd.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Sposto in monete estere.

Inviato

Si, scusate, dalla fretta ho sbagliato sezione..

Inviato

@@140polini

Autentica e anche in alta conservazione, complessivamente SPL+

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie!!  ;)

Di niente, sicuramente ci saranno pareri più autorevoli.  ;)

Awards

Supporter
Inviato

Bella moneta, mi piacerebbe tanto averla in collezione :)

Le conservazioni non sono il mio forte, più che altro non ne sono interessato.

Ma azzardo... mi sembra una moneta in fdc con alle spalle 85 anni di maltrattamenti, noto numerosi segnetti e micro-ammaccature non da circolazione.

Chi la possedeva all'origine non ne ha avuto nessuna cura, non necessariamente doveva essere un collezionista di monete, gli appassionati del Zeppelin erano in tanti, magari è stata riposta e/o conservata come ricordo, e questo non significa proteggerla da traumi ecc. ecc.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Probabile.Forse tenuta a contatto con altre monete?

Supporter
Inviato

Probabile.Forse tenuta a contatto con altre monete?

Può darsi, ma anche con oggetti ti vario tipo, alla portata di tutti, presa e riposta innumerevole volte e chi più ne ha più ne metta...

ma è solo un'ipotesi.

La commemorazione è una vera testimonianza storica, complimenti :good:

Awards

Inviato

Può darsi, ma anche con oggetti ti vario tipo, alla portata di tutti, presa e riposta innumerevole volte e chi più ne ha più ne metta...

ma è solo un'ipotesi.

La commemorazione è una vera testimonianza storica, complimenti :good:

Molto probabile come ipotesi, grazie, e' una moneta che era un po' di tempo che mi affascinava. Intanto guardo se riesco a fare la coppiola con la sorellina da 3 marchi

Supporter
Inviato

Molto probabile come ipotesi, grazie, e' una moneta che era un po' di tempo che mi affascinava. Intanto guardo se riesco a fare la coppiola con la sorellina da 3 marchi

Ottima scelta :good: le monete commemorative tedesche in argento .500 di quel periodo sono spettacolari.

Abbine cura.

Awards

Inviato

Certo! Mi piacciono molto le monete di quel periodo!

Ottima scelta :good: le monete commemorative tedesche in argento .500 di quel periodo sono spettacolari.

Abbine cura.

Inviato

Bella moneta complimenti, a me ancora manca perché non ho trovato la conservazione che a me piace, magari con una bella patina.

Inviato

Già,con la patina non si trova facilmente, forse per via della percentuale bassa di argento, ho visto che le più costose sono a fondo a specchio, ma hanno dei costi proibitivi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.