Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno e ben ritrovati a tutti. Dopo qualche giorno di assenza, torno a proporre alla vostra valutazione, un paio di monete (questa è la prima) prese per sostituire quelle della mia collezione. Come sempre i vostri pareri saranno i benvenuti. Grazie a tutti.

post-43755-0-67123100-1421411893_thumb.j

post-43755-0-09581500-1421411908_thumb.j

Awards

Inviato

Nessuno si esprime :cray: ??

Awards

Inviato

A mio parere è in stato di conservazione BB/SPL.  Per darle una stima del valore ho bisogno di sapere se è a bordo liscio o rigato. Saluti

Inviato

dovrebbe essere un rigato da quello che si vede dalle immagini.

per me non arriva al BB,........qBB

Awards

Inviato

Concordo con il qBB/BB, moneta con contorno rigato sicuramente, molto bello il D/, forse sarà l'effetto della foto ma si intravedono delle macchie verdastre a ore 6 sia del D/ che al R/.

Awards

Inviato

Rigatura evidente.

BB complessivo.

Saluti

Inviato (modificato)

Salve

Nel complesso  a mio parere la moneta è molto piacevole!

Sicuramente bordo rigato e senza colpi.

per quanto riguarda la conservazione concordo con BB

Modificato da miza

Inviato

Un sincero ringraziamento a  @@Giorgio Gualdi Torino, @@marcantonio, @@cembruno5500, @@quadriga, @@nando12, @@lele300 e @@miza , per l'opinione espressa. Questa moneta è presa per pochi euro, considerandola complessivamente in conservazione BB. A mio avviso però, l'assenza di colpi sul bordo (rigato), il dritto con pochissimi segni sul campo, mi porta a considerarla, se non Spl, almeno qSpl. Il rovescio è un qbb anche per me. Un caro saluto e buon fine settimana a tutti!

Awards

Inviato

@@Ric70 , la moneta è bellina, proprio per le considerazioni che fai tu. Ma il q.SPL è onestamente troppo...

è un BB+ (reale) con una valutazione che si attesta attorno agli 8/10 euro. Un '21 diventa già difficilino trovarlo così, il 19 è diventa interessante dalla medesima conservazione a salire

questo un reale q.SPL - a mio parere. Migliore il baffo, i capelli e le testine dei leoni

$_57.JPG$_57.JPG

Inviato

Grazie per il tuo intervento @@elmetto2007, sempre puntuale e correttamente motivato. Come ho scritto l'ho pagato per un BB, a pochi euro. Certo che non è facile trovare queste monete in conservazione come quella da te postata. Ciao e buona domenica.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.