Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno e ben ritrovati a tutti. Dopo qualche giorno di assenza, torno a proporre alla vostra valutazione, un paio di monete (questa è la prima) prese per sostituire quelle della mia collezione. Come sempre i vostri pareri saranno i benvenuti. Grazie a tutti.

post-43755-0-67123100-1421411893_thumb.j

post-43755-0-09581500-1421411908_thumb.j

Awards

Inviato

Nessuno si esprime :cray: ??

Awards

Inviato

A mio parere è in stato di conservazione BB/SPL.  Per darle una stima del valore ho bisogno di sapere se è a bordo liscio o rigato. Saluti

Inviato

dovrebbe essere un rigato da quello che si vede dalle immagini.

per me non arriva al BB,........qBB

Awards

Inviato

Concordo con il qBB/BB, moneta con contorno rigato sicuramente, molto bello il D/, forse sarà l'effetto della foto ma si intravedono delle macchie verdastre a ore 6 sia del D/ che al R/.

Awards

Inviato

Rigatura evidente.

BB complessivo.

Saluti

Inviato (modificato)

Salve

Nel complesso  a mio parere la moneta è molto piacevole!

Sicuramente bordo rigato e senza colpi.

per quanto riguarda la conservazione concordo con BB

Modificato da miza

Inviato

Un sincero ringraziamento a  @@Giorgio Gualdi Torino, @@marcantonio, @@cembruno5500, @@quadriga, @@nando12, @@lele300 e @@miza , per l'opinione espressa. Questa moneta è presa per pochi euro, considerandola complessivamente in conservazione BB. A mio avviso però, l'assenza di colpi sul bordo (rigato), il dritto con pochissimi segni sul campo, mi porta a considerarla, se non Spl, almeno qSpl. Il rovescio è un qbb anche per me. Un caro saluto e buon fine settimana a tutti!

Awards

Inviato

@@Ric70 , la moneta è bellina, proprio per le considerazioni che fai tu. Ma il q.SPL è onestamente troppo...

è un BB+ (reale) con una valutazione che si attesta attorno agli 8/10 euro. Un '21 diventa già difficilino trovarlo così, il 19 è diventa interessante dalla medesima conservazione a salire

questo un reale q.SPL - a mio parere. Migliore il baffo, i capelli e le testine dei leoni

$_57.JPG$_57.JPG

Inviato

Grazie per il tuo intervento @@elmetto2007, sempre puntuale e correttamente motivato. Come ho scritto l'ho pagato per un BB, a pochi euro. Certo che non è facile trovare queste monete in conservazione come quella da te postata. Ciao e buona domenica.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.