Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

sottopongo alla vostra esperienza e preparazione il vaglio della moneta come da miniature allegate.

Spero Tanto che qualcuno possa aiutarmi ad identificarla o darmi suggerimenti utili

grazie

post-33194-0-04299000-1421405426_thumb.j

post-33194-0-42532100-1421405427_thumb.j

Inviato

Buongiorno a tutti,

sottopongo alla vostra esperienza e preparazione il vaglio della moneta come da miniature allegate.

Spero Tanto che qualcuno possa aiutarmi ad identificarla o darmi suggerimenti utili

grazie

Bronzetto siculo punico del 370- 350 a.C. ca.

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio per la risposta, se ne può ipotizzare il valore?

Grazie

Inviato (modificato)

buonasera @@pater

la moneta è quella indicata da @@diodoro

Per la descrizione/identificazione della stessa vedi: Calciati Vol. III;  Corpus Nummorum Siculorum Pag. 375 n. 1 e seguenti.

Vedi qui sotto la scansione di una  moneta simile,............ la tua non si vede chiaramente.

post-32362-0-19942700-1421424292_thumb.j

Diritto/ testa virile (Tritollemo) a sinistra coronata di canne

Rovescio/ Cavallo al galoppo a destra

peso varia da gr. 7,2 a gr. 3,1

periodo dal 370 al 340 a.C.

Valore: vista la tua il valore è di pochi euro; molto invece è il valore storico.

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 2

Inviato

Buonasera, 

grazie per tutte le informazioni. Sinceramente sono orgoglioso del suo valore storico.

A presto

Inviato (modificato)

@@pater...   come ti avevo già  detto in un precedente tuo post,  non puoi attaccarti a discussione già evase  inoltre..... devi aprire una discussione per moneta, indicando rispettivo peso e diametro..

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

@@pater... ciao..... devi aprire una discussione per moneta, indicando rispettivo peso e diametro..

questa la chiudo

Mi scuso ancora con il moderatore, ma non conoscendo il meccanismo...procedo come indicato.

Grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.