Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

sottopongo alla vostra esperienza e preparazione il vaglio della moneta come da miniature allegate.

Spero Tanto che qualcuno possa aiutarmi ad identificarla o darmi suggerimenti utili

grazie

post-33194-0-04299000-1421405426_thumb.j

post-33194-0-42532100-1421405427_thumb.j

Inviato

Buongiorno a tutti,

sottopongo alla vostra esperienza e preparazione il vaglio della moneta come da miniature allegate.

Spero Tanto che qualcuno possa aiutarmi ad identificarla o darmi suggerimenti utili

grazie

Bronzetto siculo punico del 370- 350 a.C. ca.

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio per la risposta, se ne può ipotizzare il valore?

Grazie

Inviato (modificato)

buonasera @@pater

la moneta è quella indicata da @@diodoro

Per la descrizione/identificazione della stessa vedi: Calciati Vol. III;  Corpus Nummorum Siculorum Pag. 375 n. 1 e seguenti.

Vedi qui sotto la scansione di una  moneta simile,............ la tua non si vede chiaramente.

post-32362-0-19942700-1421424292_thumb.j

Diritto/ testa virile (Tritollemo) a sinistra coronata di canne

Rovescio/ Cavallo al galoppo a destra

peso varia da gr. 7,2 a gr. 3,1

periodo dal 370 al 340 a.C.

Valore: vista la tua il valore è di pochi euro; molto invece è il valore storico.

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 2

Inviato

Buonasera, 

grazie per tutte le informazioni. Sinceramente sono orgoglioso del suo valore storico.

A presto

Inviato (modificato)

@@pater...   come ti avevo già  detto in un precedente tuo post,  non puoi attaccarti a discussione già evase  inoltre..... devi aprire una discussione per moneta, indicando rispettivo peso e diametro..

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

@@pater... ciao..... devi aprire una discussione per moneta, indicando rispettivo peso e diametro..

questa la chiudo

Mi scuso ancora con il moderatore, ma non conoscendo il meccanismo...procedo come indicato.

Grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.