Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Cari tutti, posto il primo acquisto dell'anno, un bel pierreale di Federico III d'Aragona. La patina sembrerebbe d'epoca, ed veramente affascinante.

Temo che le fotografie facciano un pò schifo, ma mi farebbe comunque piacere avere un vostro parere sulla moneta e sulla conversazione. La moneta è di peso pieno, pesando infatti 3,31 g

Grazie a tutti coloro che risponderanno  ;)

28v6bys.jpg

n4z91d.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Mi sembra giusto risponderti, anche perché è una moneta che mi piace e che ho anch'io, mi piace molto la patina, c'è un po' di mancanza sul tondello, ma mi sembra in buona conservazione, lo stemma è sormontato di solito da vari segni, rosette, stella, croce, lettera, qui c'è una rosetta, e poi c'è l'immancabile aquila ad ali spiegate, simbolo distintivo di questa monetazione che mi sembra molto ben definita, bella moneta secondo me, moneta che certamente per Messina e non solo, è giusto prima o poi avere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.