Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti :) sono anni che cerco una moneta decente ma ai mercatini trovo solo bb spacciati per spl o spl spacciati per fdc ... a prezzi oltre il catalogo... mistero... anche su ebay quando passa in asta da un euro non è mai spl.. voi cosa mi sapete dire su questa moneta che mi piace, ma non tanto il prezzo, quale sarebbe il giusto?

post-43116-1421329323,53_thumb.jpg

post-43116-1421329331,54_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao, mi piace molto questa moneta! Secondo me intorno ai 70/80 potrebbe starci. Io ne ho recentemente acquistata una paragonabile da un caro amico che me l'ha lasciata a 50, dopo un po' che le facevo la corte, ma lo considero un prezzo di amicizia.

Per curiosità, quanto ti chiedono?

Modificato da Lafayette
Awards

Inviato

Ciao, mi piace molto questa moneta! Secondo me intorno ai 70/80 potreppe starci. Io ne ho recentemente acquistata una paragonabile da un caro amico che me l'ha lasciata a 50, dopo un po' che le facevo la corte, ma lo considero un prezzo di amicizia.

Per curiosità, quanto ti chiedono?

lei ha trovato un amico allora :lol: mai vista cosi a 50 euro! Io ne ho offerti come il catalogo alfa in spl, 90 euro! Controproposta 120 + spedizione 6 euro che rabbia... è periziata spl+ da cavaliere. Ovviamente declino

Inviato

Bella è bella (dammi pure del tu, se desumo giustamente dal nickname abbiamo circa la stessa età). Magari aspettiamo pareri più "navigati" su un possibile prezzo realistico per questo bel tondello.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie dell'aiuto, 91 è il mio anno infatti :D comunque con la mia modesta esperienza con 126 euro dovrebbe venire almeno un spl-fdc.. anche se questa della foto sembra meglio di spl+, il venditore comunque è affidabile, e per tutte le altre monete ha dei prezzi onestissimi

Inviato

D'accordo con marco91 uno spl lo trovi sui 70/80 euro a 130 puoi trovare, con fortuna, un qfdc

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Per me SPL non è il giusto grado di conservazione che si può attribuire a questa moneta, a ore 12 del R/ si intravede anche una leggera bava di conio.

Awards

Inviato

Per me SPL non è il giusto grado di conservazione che si può attribuire a questa moneta, a ore 12 del R/ si intravede anche una leggera bava di conio.

Buona sera nando infatti qualcosa non mi torna.. però il perito forse ha visto qualcosa che non gli è piaciuto, lha vista in mano :blink:

Inviato

e quindi con quella "bava" quale sarebbe secondo te il reale grado di conservazione?

Inviato

e quindi con quella "bava" quale sarebbe secondo te il reale grado di conservazione?

per me il R/ può anche essere da SPL, ...ma il D/ no è inferiore di conservazione, direi BB+

Awards

Inviato (modificato)

per me il R/ può anche essere da SPL, ...ma il D/ no è inferiore di conservazione, direi BB+

con tutto quel lustro e i capelli del re?? forse ti sei confuso con un altra discussione :crazy:

Modificato da marco91
  • Mi piace 2

Inviato

il bb+ al diritto lo daresti solo per quella bavetta di conio?

Inviato

il bb+ al diritto lo daresti solo per quella bavetta di conio?

Leggera usura sull'orecchio e qualche imperfezione al bordo, ...ma potrebbe essere anche che mi stia sbagliando.

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 come fa ad essere BB+ ? ....già il solo fatto che presenti lustro sui tratti al D/ che al R/ , escludono la bassa conservazione . Ha una certa usura , non penalizzante sulle verghe dei fasci e sui capelli , vicino all'orecchio  , inoltre la presenza ( certa ) di bava di conio esclude con assoluta certezza il tuo giudizio . 

Ora ti chiedo , scevro da ogni polemica , ma te le monete le osservi ? 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

Per me più di SPL tutta la vita. Poi che sia chiaro,la bava di conio e' meglio che un colpo. Ce gente che appena e' stato scritto bava di conio e' scesa di giudizio. La bava di conio non abbassa la conservazione per niente ( si chiama di conio apposta ! )

Conservazione per me : SPL/FDC

• Mi piace 1

Inviato

Perizia giusta di Cavaliere per me, SPL+. Non c'è' un punto di differenza tra il D/ e il R/. La bava di conio e' uno dei tanti particolari indice di alta conservazione.

Inviato

Per me più di SPL tutta la vita. Poi che sia chiaro,la bava di conio e' meglio che un colpo. Ce gente che appena e' stato scritto bava di conio e' scesa di giudizio. La bava di conio non abbassa la conservazione per niente ( si chiama di conio apposta ! )

Conservazione per me : SPL/FDC

Non è quello il problema, per me bava o non bava sicuramente non era da bb+; il problema è che prima di dare delle valutazioni affrettate si dovrebbero esaminare meglio le foto delle monete e se non se ne son viste tante o si è inesperti bisognerebbe prima "farsi le ossa" e poi rilasciare valutazioni "a cuor leggero" che possono anche fuorviare utenti alle prime armi...
  • Mi piace 1

Inviato

@@piras ma ancora non è chiaro ? ...è più importante il "mi piace" o il " non mi piace" :) 

Inviato

@@marco91

Ciao...io ho trovato questa al convegno numismatico di Riccione la scorsa estate ma devo dire che ho avuto fortuna perchè sono riuscito secondo me a strapparla ad un prezzone per questo esemplare che reputo SPL...ovviamente privo di patina come puoi vedere...ho speso 25 euro...

post-35313-0-73463200-1421362246_thumb.p

• Mi piace 1

Inviato

il segno che vedi è sulla plastica...

post-35313-0-90534300-1421362328_thumb.p

Inviato

@@piras ma ancora non è chiaro ? ...è più importante il "mi piace" o il " non mi piace" :)

in effetti è così, non me ne voglia nessuno ma io ultimamente sto vedendo un proliferare di interventi, quantomeno inopportuni, di alcuni utenti che elargiscono pareri e conservazioni su monete che vanno dalle classiche ai modernissimi euro, passando per il Regno e le borboniche; certo, si capisce lontano un miglio che "son ragazzi" come dice un nostro famoso e stimato utente del forum ma, anche a tutela della nostra comunità e dei giovani che si avvicinano, ci vorrebbe un po' più di umiltà, tanto studio e/o osservazione della monetazione di interesse e soprattutto un po' più rispetto per gli altri utenti del forum...
  • Mi piace 1

Inviato

Forse sarà l'effetto della plastica o della foto, ...ma vedo più bella la seconda postata.

Awards

Inviato

Non è quello il problema, per me bava o non bava sicuramente non era da bb+; il problema è che prima di dare delle valutazioni affrettate si dovrebbero esaminare meglio le foto delle monete e se non se ne son viste tante o si è inesperti bisognerebbe prima "farsi le ossa" e poi rilasciare valutazioni "a cuor leggero" che possono anche fuorviare utenti alle prime armi...

Ma quale fuorviare quella è una moneta periziata dove si conosce già la sua conservazione, è il mio è solo un parere soggettivo come il suo.

Poi BB+ fa parte di una conservazione medio alta, e poi non capisco il rispetto nei confronti dell'utente con questa discussione.

Awards

Inviato

Ma quale fuorviare quella è una moneta periziata dove si conosce già la sua conservazione, è il mio è solo un parere soggettivo come il suo.

Poi BB+ fa parte di una conservazione medio alta, e poi non capisco il rispetto nei confronti dell'utente con questa discussione.

caro @@nando12 io non voglio polemizzare ne' con te e ne ' con altri, ribadisco quanto detto prima ed i consigli che mi son permesso di dare in generale a chi, come te, da valutazioni un po' "affrettate"... Poi ognuno fa quello che vuole...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.