Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

d 17 mm

peso 0,53 gr

leggo nelle legende OTTO IMPERATOR e VUL NCT (che credo stiano per VULCTUS SANCTUS)

direi Lucca, ma non conosco la zecca e chiederei aiuto a chi ne sa più di me

grazie mille

post-4117-46948_thumb.jpg

Awards

Supporter
Inviato

altro lato

post-4117-0-53810200-1421319914_thumb.jp

Awards

Supporter
Inviato

l'aveva vista quella discussione, ma non mi torna la forma della L nel campo e per questo ho provato a chiedere se c'era qualcuno più esperto nella monetazione di Lucca (magari lo foggia della L varia ed io non lo so, ma per curiosità volevo saperne di più)

cmq grazie profausto

Awards

Inviato (modificato)

se giri l'immagine della L  90° a sinistra,  pare che la  L sia uguale a quella indicata  nel Post n° 7 della precedente discussione linkata... :pardon:

Copia di quattrino di lucca 1644.jpg

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

è quello che ho pensato subito anche io, ma poi non mi tornava la disposizione della legenda.

sbaglio qualche cosa?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.