Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Ho dato un'occhiata online e per quel poco che posso capire mi pare che non siano ormai più convertibili vero?

La data riportata è il 1969..esistono serie più o meno rare? A prescindere da questo, può avere un minimo di valore o avendo circolato (non molto a dire il vero credo, la filigrana è ancora bella lucida e non consumata, ma è stata piegata e ci sono dei piccoli strappi legati alla circolazione) non ha alcun valore?

Grazie in anticipo!

post-44504-0-70177700-1421318050_thumb.p

post-44504-0-01610200-1421318131_thumb.p

Supporter
Inviato

ma è stata piegata e ci sono dei piccoli strappi legati alla circolazione) non ha alcun valore?

ciao. questo biglietto non ha più valore al cambio, ma da sempre i vari tagli di questa serie sono stati abbastanza apprezzati, peccato per gli strappi, seppur piccoli sono quelli che a volte fanno crollare il valore di una banconota.

Non sono di facile reperibilità e non si trovano "per caso" mischiate alle banconote da collezione ad un euro al pezzo, tutto sommato penso che i suoi 10/15 euro li valga.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

La data riportata è il 1969..esistono serie più o meno rare?ero

La tua banconota appartiene alla serie 1961-74, quelle della serie precedente (1955-58) sono più rare.

Awards

Inviato

Peccato che non sia più convertibile...oggi sarebbe stato il giorno giusto. Pensa che proprio due ripeto due giorni fa io sono andato in banca a cambiare tutti i franchi svizzeri ancora in corso che avevo in casa :cray:

Inviato

Tutti i tagli di questa serie non sono più convertibili già da parecchi anni.

Questa serie comprende biglietti da 10-20-50-100-500-1000 franchi: i tagli da 10-20 franchi hanno un valore abbastanza basso, ma quelli di taglio superiore conservano ancora un certo valore. In particolare, i tagli da 500 e 1000 franchi spuntano belle cifre pur se lontane dal facciale.

I biglietti da 500 e 1000 franchi sono davvero belli :)

Inviato

@apulian @Clar622 @nikita_

Vi ringrazio! Beh in un certo senso non mi dispiace che non sia più convertibile..una scusa in più per tenerla! È stato il classico ritrovamento in fondo ad un cassetto della nonna.. Ovviamente non è pregiata come un 500-1000 franchi, ma nel mio piccolo mi piace molto come immagine! Peccato solo per quei 3 infidi strappi.. :D

Grazie ancora!!

Inviato

Questa serie delle banconote svizzere mi piace molto. Per ora ho i primi 2 tagli, sto cercando tutti gli altri però se non FDS almeno SPL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.