Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Ho dato un'occhiata online e per quel poco che posso capire mi pare che non siano ormai più convertibili vero?

La data riportata è il 1969..esistono serie più o meno rare? A prescindere da questo, può avere un minimo di valore o avendo circolato (non molto a dire il vero credo, la filigrana è ancora bella lucida e non consumata, ma è stata piegata e ci sono dei piccoli strappi legati alla circolazione) non ha alcun valore?

Grazie in anticipo!

post-44504-0-70177700-1421318050_thumb.p

post-44504-0-01610200-1421318131_thumb.p

Supporter
Inviato

ma è stata piegata e ci sono dei piccoli strappi legati alla circolazione) non ha alcun valore?

ciao. questo biglietto non ha più valore al cambio, ma da sempre i vari tagli di questa serie sono stati abbastanza apprezzati, peccato per gli strappi, seppur piccoli sono quelli che a volte fanno crollare il valore di una banconota.

Non sono di facile reperibilità e non si trovano "per caso" mischiate alle banconote da collezione ad un euro al pezzo, tutto sommato penso che i suoi 10/15 euro li valga.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

La data riportata è il 1969..esistono serie più o meno rare?ero

La tua banconota appartiene alla serie 1961-74, quelle della serie precedente (1955-58) sono più rare.

Awards

Inviato

Peccato che non sia più convertibile...oggi sarebbe stato il giorno giusto. Pensa che proprio due ripeto due giorni fa io sono andato in banca a cambiare tutti i franchi svizzeri ancora in corso che avevo in casa :cray:

Inviato

Tutti i tagli di questa serie non sono più convertibili già da parecchi anni.

Questa serie comprende biglietti da 10-20-50-100-500-1000 franchi: i tagli da 10-20 franchi hanno un valore abbastanza basso, ma quelli di taglio superiore conservano ancora un certo valore. In particolare, i tagli da 500 e 1000 franchi spuntano belle cifre pur se lontane dal facciale.

I biglietti da 500 e 1000 franchi sono davvero belli :)

Inviato

@apulian @Clar622 @nikita_

Vi ringrazio! Beh in un certo senso non mi dispiace che non sia più convertibile..una scusa in più per tenerla! È stato il classico ritrovamento in fondo ad un cassetto della nonna.. Ovviamente non è pregiata come un 500-1000 franchi, ma nel mio piccolo mi piace molto come immagine! Peccato solo per quei 3 infidi strappi.. :D

Grazie ancora!!

Inviato

Questa serie delle banconote svizzere mi piace molto. Per ora ho i primi 2 tagli, sto cercando tutti gli altri però se non FDS almeno SPL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.