Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Eldorado scusami per ieri sera ma dovevo lasciare il forum ..... hai trovato qualcosa di interessante nella discussione che ti linkato ?


Inviato

Sinceramente non ho avuto il tempo di leggere, lo farò con calma. Tu che idea ti sei fatto? perchè Napoli troppa grazia e Roma Genova Torino Milano niente?

La domanda vale per tuttti...

Awards

Inviato

@@Eldorado ... perchè a Napoli il modo di fabbricare il conio era diverso dalle altre zecche e se dai una letta alla discussione che ti ho postato ti renderai conto del perchè si sono generate tutte queste varianti oppure errori......alcuni incisori erano esperti ... altri meno, e perchè nel Gabinetto d'Incisione c'erano anche dei "Ragazzi".

Questo in sintesi. 


  • 2 settimane dopo...
Inviato

@@francesco77 comunque è una moneta che andrebbe aggiunta sul Gigante ....prendi nota.  ;)

Certo. ....


Inviato

:good:   :good:

Awards

Inviato

A corredo di questa discussione vi inviterei alla lettura di pagIna 161.-162-163-164 del primo bollettino del circolo numismatico partenopeo.

Awards

Inviato

le differenze citate dal De Sopo (ovvero nelle pagine citate del bollettino) sono da vedere più nel numero diverso di pallini dello stemma del Portogallo e cose simili.... ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.