Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vi chiedo aiuto per l'identificazione di questa moneta.

Peso 6gr

Diametro 24mm

Grazie!!!

post-43795-1421252196,37_thumb.jpg

post-43795-1421252206,81_thumb.jpg

post-43795-1421252220,39_thumb.jpg

Inviato

cavoli!......questa è proprio dura..........aspettiamo prof

• Mi piace 1
Awards

Inviato

... potresti partire  da :........ tentare di leggere  qualche lettera della legenda ( vedo che al D/  qualcosa si  intravvede ... per es  la M alle ore 7)

poi  dire quello che noti tu con la moneta in mano....  La testa sembra radiata... è una impressione?... sotto il mento sembra ci sia qualche ricciolo di barba ???

• Mi piace 1

Inviato

Si @@profausto dici bene.

Purtroppo anche andando per tentativi e cercando foto di monete in internet, non riesco a trovarne una corrispondente.

Spero nelle conoscenze di voi esperti! ;-)

Inviato

MONETA AUGUSTI con cornucopia e bilancia? (orizzontale con testa a sx nella 3° foto) Però così S C non sarebbero rappresentate dai circoletti h. 2 e 8

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me sembra il testone di uno dei Flavi, Vespasiano o Tito, dal colore rossiccio e dal peso penso ad un molto consunto asse in rame.

L'orientamento del verso dovrebbe essere questo, credo...

post-18735-0-40052500-1421263639_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.