Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote]mi state facendo venire la pausa di esplodere in casa[/quote]

Basta che non le tieni sul calorifero o nel forno :D

Inviato
[quote name='vento' date='30 dicembre 2004, 17:11']si è vero sono sannite però, come erroneamente ho fatto, molte volte tutto quello che è ante greco e romano viene identificato come etrusco :D

scusate :P
[right][post="9960"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Da quel che mi ricordo della storia insegnata al liceo gli etruschi avevano degli importanti avamposti in Campania... forse dopo tutto le tombe sono realmente etrusche...

Inviato
sarebbe come trovarte una tomba di un sioux immezzo a un cimitero apache!!!
ahhhh.
sannite, sono sannite, tranquillo

Inviato
[quote name='dott. Gordon Freeman' date='31 dicembre 2004, 10:42']sarebbe come trovarte una tomba di un sioux immezzo a un cimitero apache!!!
ahhhh.
sannite, sono sannite, tranquillo
[right][post="10021"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non voglio insistere ma:

[url="http://www.storiafilosofia.it/popoli/etruschi21.htm"]Etruschi in Campania[/url]

Non ho detto una bestialità così grande...

Inviato
[quote]Non voglio insistere ma:

Etruschi in Campania

Non ho detto una bestialità così grande...[/quote]

Ammettilo che il sito è tuo!! :P

A parte gli scherzi, molto interessante, non l'avrei mai detto.

Inviato
[quote]L'apparizione di un tipo di cultura villanoviana a Pontecagnano presso Salerno nel IX secolo con qualche riflesso verso l'interno (Valle del Tanagro), come elemento che ha tutto l'aspetto di essere intrusivo rispetto alle dominanti manifestazioni culturali locali di inumatori, e le successive sequenze in parte analoghe e parallele a quelle dell'Etruria propria, includenti, ciò che è più importante, la presenza di iscrizioni etrusche arcaiche nella stessa Pontecagnano e nell'area della penisola sorrentina fino a Castellammaredi Stabia e a Pompei, coincide piuttosto significativamente con le notizie delle fonti antiche circa il possesso etrusco del litorale salernitano, cioè del cosiddetto «agro picentino», fino alla foce del Sele e alla esistenza della colonia etrusca di Marcina.[/quote]

io abito vicino pontecagnano, cmq mi documento (però stanotte si festeggia eh) e vi farò sapere.
grazie dell'ottimo sito
B)

Inviato
[quote name='piergi00' date='26 dicembre 2004, 18:02']Perla di saggezza cinese

"E' sempre meglio trovare qualcosa che perderla"    :D

ciao
[right][post="9464"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Certo.. ma se si parla di "sfiga" vale il contrario :lol:

[quote name='Giango60' date='26 dicembre 2004, 18:32']Ero indeciso su dove postarla...... , PIERGI mi ha dato.... il destro..... :

Perla di saggezza (anonima) da.....Perugia..... (con cioccolato e nocciole dentro)

"Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi"  :o

Ma anche, alla Catalano......
(non smettere di amare ciò che cerchi e finirai per trovare ciò che ami)  :D 

(non smettere di amare ciò che ami e finirai per trovare ciò che cerchi) :lol:

Ciao.
[right][post="9466"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ma smettiamola e basta, che è meglio... :lol:

• 9 anni dopo...
Inviato

ohh... biggrin.gif ieri pome mentre ero al lavoro nel freddo delle campagne feraresi mi sono imbatuto in una scoperta... un regalo di natale... pensate che in mezzo alla cavedagna ho trovato
- mezzo bolognino in rame però e molto mal messo..
- un quattrino "bononia docet 1779" buono ma devastato dal verde rame
- e un 3 cent. di napoleone 1807 V ---- questa è una moneta R2... biggrin.gif ----- però anch'esso in pessime condizioni...

...vabbè.... In che comune?

Magari non vi interessa però dovevo dirlo a qualcuno che potese capire la gioia che si può provare... la ragazza o gli amici a cui l'ho detto mi hanno risposto freddamente a siii.. non opssono capire.... tongue.gif

vabbè basta così.... ciao ragazzi... cool.gif

Inviato

ecco che a profonda notte.... un nuovo cittadino, invece di mandare un buon saluto per presentarsi nella stanza apposita, riesuma (spero sbagliando involontariamente) una discussione "discutibile".... meglio cancellare và!

A voi mod! :blum:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.