Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ,

vi presento questa banconota da 100.000 lire Caravaggio, 2° tipo, gentilmente donatami  :rolleyes: da un mio collega di lavoro, che ne ha trovate ben 4 dimenticate dentro un cassetto :fool: ( mi ha raccontato che erano dono di un suo remoto compleanno).

Visto che sono pure circolate e ormai non hanno più valore, me he ha regalata una ( ho scelto quella messa un pò meglio). Non ne avevo nessuna nella mia raccolta.

un saluto

post-3438-0-98876200-1421226895_thumb.jp

post-3438-0-87618800-1421226904_thumb.jp

Inviato

Banconota sempre bellissima da vedere....complimenti ;).

Inviato

Sicuramente sarà un ricordo.

Sinceramente a me piace più il secondo tipo che il primo.

Awards

Inviato (modificato)

Non mi fa impazzire... ma rispetto alle euro banconote... sono opere d' arte !!!...e comunque bel pensiero ha avuto....complimenti.

Erik

Modificato da tommydedo

Inviato

@@tommydedo non che ci voglia molto a superare la fantasia della bce :) 

• Mi piace 1

Inviato

400000 lire per un compleanno...non erano niente male!

Supporter
Inviato (modificato)

400000 lire per un compleanno...non erano niente male!

Non solo era una gran bella cifra per un compleanno, addirittura non è stata utilizzata...

Bella banconota comunque, ed ottenerla così è una gran bella cosa.

Non bisogna pensare a quanto potrebbe costare oggi, per metterla in collezione a suo tempo ci volevano 100.000 lire...

:mellow: ...per tanti collezionisti era una vera e propria privazione.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Beh generoso il tuo collega! Per quanto non si possa raggiungere il valore facciale, da un 100 mila Caravaggio qualcosina si raccimola sempre...

Anche a mio parere il secondo tipo di banconote è migliore rispetto al precedente.

Inviato

Non mi fa impazzire... ma rispetto alle euro banconote... sono opere d' arte !!!...e comunque bel pensiero ha avuto....complimenti.

Erik

Ciao le "euronote" hanno altri punti di forza, prova a digitare su Google "euro bill tracker"...il lato artistico è volutamente nullo,in modo che sia unico per tutti. Saluti Simone.

Inviato (modificato)

Beh generoso il tuo collega! Per quanto non si possa raggiungere il valore facciale, da un 100 mila Caravaggio qualcosina si raccimola sempre...

Anche a mio parere il secondo tipo di banconote è migliore rispetto al precedente.

Non solo era una gran bella cifra per un compleanno, addirittura non è stata utilizzata...

Bella banconota comunque, ed ottenerla così è una gran bella cosa.

Non bisogna pensare a quanto potrebbe costare oggi, per metterla in collezione a suo tempo ci volevano 100.000 lire...

:mellow: ...per tanti collezionisti era una vera e propria privazione.

La cosa è nata davanti alla macchinetta del caffè; si parlava della lira e delle banconote fuori corso ritrovate nei cassetti e lui mi raccontò ( con rammarico :( ) che poco tempo fa , ritrovò quella somma, dentro una busta, con gli auguri di buon compleanno, completamente dimenticata. Allorché  gli chiesi se me ne dava una , che gli davo una decina di euro, come controvalore per un pezzo circolato ( tutti e 4 gli esemplari, infatti presentano pieghe e stropicciamenti vari da circolazione); me li ha portate e me ne ha fatta scegliere una , senza volere nulla. ^_^

Devo dire che al tempo della lira, raramente avevo una 100.000 in mano :angry:  (il bancomat dava solo pezzi da 50.000) e comunque le avrei prontamente cambiate in euro...per questo non ne avevo nessuna da parte.

Fa sempre un certo effetto rivedere le banconote di una volta :unsure:

Modificato da Saturno

Inviato

Non solo era una gran bella cifra per un compleanno, addirittura non è stata utilizzata...Bella banconota comunque, ed ottenerla così è una gran bella cosa.Non bisogna pensare a quanto potrebbe costare oggi, per metterla in collezione a suo tempo ci volevano 100.000 lire... :mellow: ...per tanti collezionisti era una vera e propria privazione.

Io avevo fatto salti mortali per mettere le 10mila lire... Anche perche' ti veniva piu' difficile metterle da parte visto le tante cose che riuscivi a comprarci... ora metti pure le 50 euro in collezione, tanto non riesci a riempire neanche una busta di spesa... :D

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.