Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buongiorno/Buonasera,

Prima di tutto, prego di scusare il mio italiano un po arruginito (anche se il mio nome non lo indica sono cittadino francese) ; sono anche molto ignorante al riguardo delle monete in generale.

Avrei il desiderio di vendere una moneta : Ferdinando II - Acini - 30 ducati, del 1833.

Non ho premura.

Chiedo consiglio, prima di tutto sul dove e come vendere questa moneta.

Poi ovviamente, chiederei consiglio sul valore ; immagino che la condizione della moneta sia importante, posso mandare una foto per aiutare alla valutazione. Capisco che l'estimazione precisa richiede per forza l'osservazione della moneta dal vivo, ma se qualcuno puo dare una prima stima tramite internet, saro molto grato !

Aspetto la vostra risposta !

Grazie,

Lorenzo

post-45690-0-12575900-1421209199_thumb.j

Inviato

@@SuperCarota potresti cortesemente fornirci il peso della moneta ?

Riguardo la vendita basta conferila ad un Asta. 

La moneta pesa attorno ai 38 grammi, non dispongo di una bilancia molto precisa.

Inviato (modificato)

Buongiorno/Buonasera,

Prima di tutto, prego di scusare il mio italiano un po arruginito (anche se il mio nome non lo indica sono cittadino francese) ; sono anche molto ignorante al riguardo delle monete in generale.

Avrei il desiderio di vendere una moneta : Ferdinando II - Acini - 30 ducati, del 1833.

Non ho premura.

Chiedo consiglio, prima di tutto sul dove e come vendere questa moneta.

Poi ovviamente, chiederei consiglio sul valore ; immagino che la condizione della moneta sia importante, posso mandare una foto per aiutare alla valutazione. Capisco che l'estimazione precisa richiede per forza l'osservazione della moneta dal vivo, ma se qualcuno puo dare una prima stima tramite internet, saro molto grato !

Aspetto la vostra risposta !

Grazie,

Lorenzo

La tua moneta vale intorno ai 2200-2500 euro, il 1833 non è molto raro come millesimo, è molto penalizzata dal colpo al bordo, la conservazione dovrebbe aggirarsi intorno al BB/SPL, potresti postare cortesemente delle foto scattate alla luce naturale? Grazie

Modificato da francesco77

Inviato

La tua moneta vale intorno ai 2200-2500 euro, il 1833 non è molto raro come millesimo, è molto penalizzata dal colpo al bordo, la conservazione dovrebbe aggirarsi intorno al BB/SPL, potresti postare cortesemente delle foto scattate alla luce naturale? Grazie

Purtroppo non posso più prendere scatti perchè ho venduto la moneta, 3500 euro !! sono molto contento di sapere che l'ho venduta a prezzo buono ! grazie a tutti per i consigli !

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo non posso più prendere scatti perchè ho venduto la moneta, 3500 euro !! sono molto contento di sapere che l'ho venduta a prezzo buono ! grazie a tutti per i consigli !

Prezzo onesto!  :good:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Credo che il prezzo di vendita di 3.500 euro sia molto buono. Complimenti. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.