Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Vi posto le foto di questa 20 lire....presumibilmente falsa...boh

La moneta non è in mio possesso, infatti la moneta appartiene ad un amico..

In ogni caso mi piacerebbe avere la conferma di persone esperte...perchè io non lo sono.. :rolleyes:

E' vera o falsa??

post-37850-0-82726100-1421176916_thumb.j

post-37850-0-69393900-1421176928_thumb.j

Inviato

Ciao, naturalmente falsa....

Non esiste alcuna moneta con il Duce raffigurato....sono solo medaglie

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, naturalmente falsa....

Non esiste alcuna moneta con il Duce raffigurato....sono solo medaglie

Grazie @@lele300

adesso sono più tranquillo  :good:

• Mi piace 1

Inviato

Falsa e nient'altro.  -_-

Awards

Inviato

moneta di fantasia, più che falsa ...

Inviato

@@joker67 tutto ciò che raffigura Mussolini è definibile come commemorativo o celebrativo ( dipende ovviamente dall'anno di emissione ) . In questo caso , è di commemorazione . 

• Mi piace 1

Inviato

Posseggo anch'io questa moneta di fantasia, presa in un mercatino piu di 15 anni fa... :D

Awards

Inviato

Ciao @@joker67

scusa la franchezza, la schiettezza, ed il poco tatto.....

ma come puoi chiedere se questa moneta è falsa?

Uno straccio di catalogo ( Montenegro, Gigante ecc... ecc...) lo possiedi?

Il faccione di Mussolini su una moneta?

Ma dai....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ciao @@joker67

scusa la franchezza, la schiettezza, ed il poco tatto.....

ma come puoi chiedere se questa moneta è falsa?

Uno straccio di catalogo ( Montenegro, Gigante ecc... ecc...) lo possiedi?

Il faccione di Mussolini su una moneta?

Ma dai....

saluti

TIBERIVS

Sul profilo c'è scritto che colleziona monete romane, se non è il suo campo non essere così duro  :blum:  è una domanda da veri neofiti ma credo che io farei domande dello stesso livello se incrociassi una pataccona simil romana

Inviato

le domande non sono mai banali , le risposte si ....alle volte . 

Inviato

Lasciamo perdere....questa volta non ho intenzione di ribattere, prima di tutto perchè non ne ho voglia, secondo perchè adesso ho molti amici qui...e non mi va che mi buttino fuori. So come funziona qui...a mie spese!

Ho chiesto di questa moneta semplicemente perchè il campo numismatico è vasto. Il 20 lire Cappell.. so benissimo com'è, ma siccome esistono varianti, medaglie ecc ecc a tema.....ecco le mie incertezze ed ecco la mia domanda. Punto!!

• Mi piace 1

Inviato

vai tranquillo joker67.

Allora, non venne mai battuta moneta con l' effigie di Benito Mussolini , mai potevano recare l' impronta del Duce, dal momento che non era Capo dello Stato.

Queste sono le classiche patacche, fatte in diversi metalli e in diversi tagli, ci sono le 100 lire, le 20 lire e i 5 lire.

Quando vedi Benito Mussolini sulle monete, vai tranquillo............sono Pat. H

• Mi piace 1
Awards

Inviato

vai tranquillo joker67.

Allora, non venne mai battuta moneta con l' effigie di Benito Mussolini , mai potevano recare l' impronta del Duce, dal momento che non era Capo dello Stato.

Queste sono le classiche patacche, fatte in diversi metalli e in diversi tagli, ci sono le 100 lire, le 20 lire e i 5 lire.

Quando vedi Benito Mussolini sulle monete, vai tranquillo............sono Pat. H

Grazie @@cembruno5500

tutt'apposto..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.