Vai al contenuto
IGNORED

34° Convegno Numismatico Torinese - La Sindone

Risposte migliori

@@centurioneamico

Buona Giornata e complimenti per il convegno

Vorrei chiedere se è possibile omaggiare dei testi omaggio anche coloro che non partecipano ai convegni perchè lontano e il viaggiare comporta spese spesso non indifferenti, 

Capisco che anche i libri hanno un costo per essere prodotti, tant'è che anche le biblioteche ormai non acquistano più libri, non avendo fondi, ma mettono a disposizione solo quelli che hanno, ma così la Cultura e lo studio è solo per chi può permetteserla. 

I testi distribuiti in omaggio si potrebbero metterli in versione pdf così da permettere a molte più persone di leggerli

Spero si possa fortemente incrementare una biblioteca online di numismatica aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

@@centurioneamico

Buona Giornata e complimenti per il convegno

Vorrei chiedere se è possibile omaggiare dei testi omaggio anche coloro che non partecipano ai convegni perchè lontano e il viaggiare comporta spese spesso non indifferenti, 

Capisco che anche i libri hanno un costo per essere prodotti, tant'è che anche le biblioteche ormai non acquistano più libri, non avendo fondi, ma mettono a disposizione solo quelli che hanno, ma così la Cultura e lo studio è solo per chi può permetteserla. 

I testi distribuiti in omaggio si potrebbero metterli in versione pdf così da permettere a molte più persone di leggerli

Spero si possa fortemente incrementare una biblioteca online di numismatica aggiornata

Porterò qualche copia al prossimo convegno di Verona quindi se lo vorrai potrai avere la tua copia in quella occasione ;) Diversamente, questi libri, sono solo in formato cartaceo e quindi non è disponibile una versione digitale (l'editore è Montenegro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da collezionista sarà così, da organizzatore è un po' meno semplice. Le sovrapposizioni causano danni economici seri ai circoli organizzatori, al punto da rischiare di non poter più organizzare i convegni. Occorre un calendario annuale più o meno fisso (in caso di difficoltà organizzative i circoli coinvolti possono contattarsi per trovare soluzioni). Quanto all'assemblea SNI, della quale sono peraltro socio da tempo, la data è effettivamente una mina vagante; se l'assemblea è fine a se stessa, se in altre parole non è abbinata a convegni, nessun problema, ma se si riterrà di organizzare come quest'anno un convegno a Milano nella stessa giornata, sarà indispensabile   abbandonare il sabato delle palme e dare il via a una "nuova tradizione" stabilendo una data fissa nel calendario (concordo su ciò con la posizione di Incuso). Detto ciò, mi fa piacere se entrambe le manifestazioni, il convegno di Milano sostenuto dagli amici del Cordusio e quello di Torino dell'amico Montenegro, hanno avuto successo.

(Risposta relativa all'intervento di PAPERONEdePAPERONI del 26 marzo)

Salve, il suo intervento mi trova in accordo con lei, ci mancherebbe.

Il mio intervento da semplice collezionista, era solo un modo per smorzare gli animi, cercando di estrapolare e di cercare il positivo, dopo che la frittata era gia' ben che fatta... avvicinandoci cosi, a vari eventi lasciando da parte i malumori.

Non entro in merito alla questione essendo incompetente in materia sulle organizzazioni...

Pero' mi chiedo... Coloro che subiscono danni economici sulla sovrapposizione degli eventi, non sono gli stessi che li causano...??

Cordialita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Porterò qualche copia al prossimo convegno di Verona quindi se lo vorrai potrai avere la tua copia in quella occasione ;) Diversamente, questi libri, sono solo in formato cartaceo e quindi non è disponibile una versione digitale (l'editore è Montenegro).

Per me non è facile venire a Verona; poi chi sa che non venga qualche amico e magari prenda qualche copia in più.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Buona Giornata @@centurioneamico @@Matteo91

I video non sono stati più caricati o io mi sono perso per strada?

Delle conferenze sono state fatte delle relazioni scritte che è possibile divulgare?

Io sarei molto interessato alla conferenza del Dott Catalli circa la presenza di immagini di monete sulla Sindone 

Modificato da angel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@angel :) Io purtroppo non so esserti d'aiuto, ma direi che i video non siano stati ancora pubblicati. Per gli articoli scritti, invece, so che la loro pubblicazione era stata rimandata in modo che tutti i relatori potessero avere il tempo di completare come avrebbero voluto i propri scritti. Se ti facesse piacere leggere il mio te lo posso inviare, ma non è niente di imperdibile :D Sicuramente @@centurioneamico potrà darti qualche notizia in più.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @@Matteo91 ho letto nel programma che ti sei occupato della simbologia cristiana nella monetazione costantiniana. Si mi piacerebbe leggere la tua relazione, in quanto per me essendo nuova sarà sicuramente interessante.

Di Baima e Fanti ho letto alcuni loro scritti, ma di tuo ho letto solo uno studio sulle monete (utensili) cinesi e lo giudicato interessante ed esaustivo, per cui perchè sminuire la tua relazione?

Ti mando un mp con il mio indirizzo email o se vuoi puoi postarla qui la tua relazione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.