Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1850 Genova Eccezionale :)

Risposte migliori

Staff

Perche basta guardare sul sito la moneta in questione a immagini ingrandite :) gli utenti che han commentato hanno visto x bene la moneta :)

Non mi pare una logica prassi da seguire quella di andare a cercarsi le foto migliori in un altro sito per poter vedere meglio la moneta.

Dovrebbe invece essere cura di chi posta fornire immagini chiare e leggibili. A questo riguardo era semplicemente sufficiente inserire il link alle foto più grandi anzichè le thumbnails...

2269-thickbox_default.jpg2270-thickbox_default.jpg

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

innanzitutto complimenti vivissimi per la moneta. eccezionale considerando il millesimo.

Una domanda, ma una moneta del genere, con una freschezza del genere eppur con 165 anni di storia alla spalle...e senza accenni di patina...possibile? è sempre stata conservata al riparo dall aria? mai stata lavata?

rinnovo i complimenti per un pezzo eccezionale che vorrei tanto poter infilare nella mia collezione, la mia domanda è più che altro una curiosita (devo imparare anche io...) e assolutamente non volta a sminuire un pezzo fenomenale.

ciao

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche basta guardare sul sito la moneta in questione a immagini ingrandite :) gli utenti che han commentato hanno visto x bene la moneta :)

Non mi pare una logica prassi da seguire quella di andare a cercarsi le foto migliori in un altro sito per poter vedere meglio la moneta.

Dovrebbe invece essere cura di chi posta fornire immagini chiare e leggibili. A questo riguardo era semplicemente sufficiente inserire il link alle foto più grandi anzichè le thumbnails...

2269-thickbox_default.jpg2270-thickbox_default.jpg

Ottima  risposta di il  Numismatico,  anche perhè  nel primo post ( e nei successivi) almeno io non  ho capito  il sito da dove "arriva"

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti

@refero1980

Ciao refero , grazie x i complimenti. La moneta ovviamente non e' lavata. Non e' mai stata "smanettata" ma sempre tenuta anni fa in perizia Bazzoni dal collezionista che ha tenuto x tempo la moneta. poi in questi ultimi anni e' uscita alla luce e stata venduta al commerciante che me la ha passata a me. La moneta e' stata poi riperiziata in un secondo momento da altri periti :) mai passata in asta .. E' infatti incredibile la freschezza . Di solito gli scudi fanno fatica ad arrivare oltre il BB.

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo visto la moneta in mano in più occasioni, avendone studiato ogni piccolo dettaglio e conoscendone un po' la storia, le foto ovviamente a me non servivano!  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

@simonesrt, esatto... a fini statistici, basta farsi un giretto su ebay e consultare data per data, zecca per zecca cosa c'è in offerta...

Enormemente più comune il 1850 G, ovviamente i veri FDC assoluti come quello di Pino sono le eccellenze (e sulla baia ovviamente non compaiono)

Meglio ancora, basta consultare una banca dati come quella del Gigante per le aggiudicazioni per rendersi conto dell'effettiva rarità in funzione della conservazione

Io ho completato il giro (tutte intorno allo SPL, salvo un paio di BB), l'unica veramente RRRR con pochissimi passaggi è il 1859 Torino. In una ventina di anni non sono apparse più di una decina di monete, da MB a FDC

Se volete ce n'è una in vendita da Bolaffi giovedì prossimo, base ridicola :P

Questa invece la mia :)

5L-1859-T_D0-copia.jpg

5L-1859-T_R0-copia.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, rickkk dice:

@simonesrt, esatto... a fini statistici, basta farsi un giretto su ebay e consultare data per data, zecca per zecca cosa c'è in offerta...

Enormemente più comune il 1850 G, ovviamente i veri FDC assoluti come quello di Pino sono le eccellenze (e sulla baia ovviamente non compaiono)

Meglio ancora, basta consultare una banca dati come quella del Gigante per le aggiudicazioni per rendersi conto dell'effettiva rarità in funzione della conservazione

Io ho completato il giro (tutte intorno allo SPL, salvo un paio di BB), l'unica veramente RRRR con pochissimi passaggi è il 1859 Torino. In una ventina di anni non sono apparse più di una decina di monete, da MB a FDC

Se volete ce n'è una in vendita da Bolaffi giovedì prossimo, base ridicola :P

Questa invece la mia :)

5L-1859-T_D0-copia.jpg

5L-1859-T_R0-copia.jpg

Queste sono quelle che preferisco dipinte dal tempo...:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, rickkk dice:

...

5L-1859-T_D0-copia.jpg

5L-1859-T_R0-copia.jpg

Complimenti.

Questa moneta, rappresenta molto bene quello che un collezionista si aspetta da un tondello con oltre 150 anni di storia. Ottima la conservazione, fantastica la patina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, giacutuli dice:

E si!!! Vaff... gli FDC puliti, e se presenti segni di usura come colpetti e graffietti che ben ci siano quando si presentano con queste patine ottocentesche

Come non essere d'accordo..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta è molto bella.. la patina anche... unica cosa è che non sarei così sicuro che si tratti di una patina ottocentesca.. i riflessi colorati sono più dovuti all'ambiente in cui è stata conservata che al tempo passato

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, giacutuli dice:

salve, sapete dirmi con esattezza se il motto FERT ripetuto 3 volte è leggibile correttamente (nel 1950) dal dritto (faccia del re) o dal rovescio (scudo) ??? 

Direi che è casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.