Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1850 Genova Eccezionale :)

Risposte migliori

Ciao ragazzi ,

volevo soltanto condividere con voi questo magnifico pezzo che ho preso poiche' e' quasi impossibile reperirlo in questa qualita'.

E' uno scudo 5 lire 1850 di genova periziato FDC eccezionale da Bazzoni,Cavaliere e il grande  e in gamba Sebastiano Mazzarino x ultimo .

Non voglio pareri sulla conservazione,ma solo condividerla con voi :)  (Magari mettete anche voi pezzi eccezionali cosi me li gusto un po ;)

SCUSATE PER LE FOTO MA NON SO COME INGRANDIRLE :(

post-45567-0-86241000-1421162437_thumb.j

post-45567-0-79563700-1421162443_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Disgraziatoooooooooo!!!!  :diablo:  :diablo:  :diablo:  :diablo:  :diablo:  :diablo:  :bash:  :bash:  :bash:  :bash:  :bash:  :bash:  :aug:  :aug:  :aug:  :aug:  :aug:  :aug:

me lo hai scippato!!!!!

Complimenti, complimenti sinceri!! Hai preso una super moneta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ,

volevo soltanto condividere con voi questo magnifico pezzo che ho preso poiche' e' quasi impossibile reperirlo in questa qualita'.

E' uno scudo 5 lire 1850 di genova periziato FDC eccezionale da Bazzoni,Cavaliere e il grande  e in gamba Sebastiano Mazzarino x ultimo .

Non voglio pareri sulla conservazione,ma solo condividerla con voi :)  (Magari mettete anche voi pezzi eccezionali cosi me li gusto un po ;)

SCUSATE PER LE FOTO MA NON SO COME INGRANDIRLE :(

Complimenti per la moneta, mi associo a chi mi ha preceduto, 

peccato come già detto per le foto, però di faccio notare che foto da 18,94 K  hai un bel da provare ad ingrandirle........ ti escono dei pixel grossi come francobolli, e la foto rimane quel che è.......( bella la moneta scarsa la foto).

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Romano86 ......STICAAAAAAAAAAAAAAAAA....LLLLIIIIIIIIII

ma chi ce l'ha mai avute consevate cosi !!!!!!!.... mannaggia a te !!!  :good: :good: :good: :good: :good: :good:

tanta roba...ECEZZIUNALE VERAMENTE.

erik

Modificato da tommydedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è uno spettacolo per gli occhi!! Per conservazione generale, brillantezza e freschezza di metallo!! Un capolavoro!!

Non è perfetta, ma tutto passa in secondo piano e per un pezzo del genere, la conservazione che le si può attribuire passa decisamente in secondo piano!!

Ti rinnovo ancora i complimenti!!  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi per la moneta ...in questa conservazione sono talmente rari che alcuni cataloghi non ne riportano nemmeno la quotazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensa che il Montenegro lo da Fdc 3500 che e' basso (nelle aste , i pochi esemplari apparsi in fdc han fatto 5 mila e i qfdc 4700 + diritti) sempre il montenegro Ecz lo da a ben 8000 che e' troppo ;) io penso che un valore giusto per questa moneta che e' un fdc pieno pieno sia dai 4 ai 4,5 mila anche se alle aste 4 mila lo fanno i qfdc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Disgraziatoooooooooo!!!!  :diablo:  :diablo:  :diablo:  :diablo:  :diablo:  :diablo:  :bash:  :bash:  :bash:  :bash:  :bash:  :bash:  :aug:  :aug:  :aug:  :aug:  :aug:  :aug:

me lo hai scippato!!!!!

Complimenti, complimenti sinceri!! Hai preso una super moneta!!!

veramente ... avevo cominciato anch'io ad affezionarmicisivicisi .... :P :P

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita c'era un sacco di gente che lo voleva sto scudo ne super !! Ahahah ;)

eh già ... le cose belle piacciono a tutti.... complimenti sinceri !!

Link al commento
Condividi su altri siti

@renato  Renato grazie x i complimenti :) ci ho messo tanto tanto tempo per risparmiare quei soldini ahah.

Comunque dici che non e' perfetta a causa di quei due segnettini microscopici sotto al ciglio? Forse non e' eccezionale ovvero senza neanche un segno,anche se e' stata periziata come detto in precedenza da tre signori periti ! Sebastiano mi ha detto che la moneta e' praticamente perfetta,infatti a gennaio fu venduta a un prezzo esorbitante :)

Buoni acquisti (dato che hai delle  belle chicche in collezione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, credo sia una bella moneta, credo ... dico ... credo ....

Sì perché tutte queste lodi sono rivolte a una moneta che praticamente non si vede! Chi l'ha potuta osservare in altra sede forse ha ragione per apprezzarla, ma per il resto si tratta di intuire ... qualcosa ... a meno che io non abbia problemi di visualizzazione sul mio computer!

:rolleyes:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.