Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volendo cercare monete circolate durante quei 33 anni, nelle zone da Lui vissute, cosa mi consigliereste di cercare?

Grazie a chi interverrà

Inviato (modificato)

@r-29 ti consiglio di cercare una prutah di ponzio pilato ne esistono 2 tipi, una è quella che ho come foto del profilo e poi cen'è un secondo tipo entrambe le monete sono state identificate sulla S. Sindone. prova a cercarla su internet digitando prutah pontius pilate oppure monete della sindone. un'altra moneta è la cosiddetta obolo della vedova che viene identificata come una prutah di alessandro janneo. prova a cercare qualche info digitando prutah widow's mite.

qui puoi trovare qualche info oltretutto mi sembra che @@roth37 sia anche sul forum e ti può dare una mano

ti ricordo che anche se tradizionalmente si pensa che la vita di Gesù sia durata 33 anni non è vero infatti probabilmente è nato nel 6 ac e la data più certa per la morte è il 7 aprile del 30 dc quindi è vissuto per circa 36-37 anni  :D

Modificato da Cristian97
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Innanzitutto i denari imperiali romani di Augusto e Tiberio, tra i quali vi era la moneta del celebre episodio evangelico dell'"Ostendite mihi denarium..." e l'invito a dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio. Ma poi anche i scicli che furono il prezzo del tradimento di Giuda. Infine le prutah a nome di Pilato con le quali vennero coperti gli occhi di Cristo nel sepolcro...

Inviato

inoltre effettuando una ricerca sul forum prova guardare che ci sono discussioni in cui si è già trattato un pò l'argomento ad esempio

- le monete ai tempi di gesù (in cui c'è una piccola biblioteca di libri che trattano l'argomento)

- le monete di gesù

- prutah moneta della sindone

Awards

Inviato

Graaaaazie!

Siete fantastici, per velocità nel rispondere e completezza delle informazioni ;-)

• Mi piace 1

Inviato

Esistono testi come: le monete  al tempo di Gesù  e le monete dei vangeli! 

Inviato

@r-29 ti consiglio di cercare una prutah di ponzio pilato ne esistono 2 tipi, una è quella che ho come foto del profilo e poi cen'è un secondo tipo entrambe le monete sono state identificate sulla S. Sindone. prova a cercarla su internet digitando prutah pontius pilate oppure monete della sindone. un'altra moneta è la cosiddetta obolo della vedova che viene identificata come una prutah di alessandro janneo. prova a cercare qualche info digitando prutah widow's mite.

qui puoi trovare qualche info oltretutto mi sembra che @@roth37 sia anche sul forum e ti può dare una mano

ti ricordo che anche se tradizionalmente si pensa che la vita di Gesù sia durata 33 anni non è vero infatti probabilmente è nato nel 6 ac e la data più certa per la morte è il 7 aprile del 30 dc quindi è vissuto per circa 36-37 anni :D

Ti chiedo un'informazione

Prima del 6ac, nella zona, che moneta circolava?

Grazie!

Inviato

@r-29 ti direi sempre la prutah dato che quella di alessandro janneo è una prutah. nel sito che ti avevo indicato ho visto che dice "Prutah è una parola ebraica che appare nella Misha e nel Talmud (tra il I° sec. a.C. ed il V° sec. d.C.)." 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.