Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volendo cercare monete circolate durante quei 33 anni, nelle zone da Lui vissute, cosa mi consigliereste di cercare?

Grazie a chi interverrà

Inviato (modificato)

@r-29 ti consiglio di cercare una prutah di ponzio pilato ne esistono 2 tipi, una è quella che ho come foto del profilo e poi cen'è un secondo tipo entrambe le monete sono state identificate sulla S. Sindone. prova a cercarla su internet digitando prutah pontius pilate oppure monete della sindone. un'altra moneta è la cosiddetta obolo della vedova che viene identificata come una prutah di alessandro janneo. prova a cercare qualche info digitando prutah widow's mite.

qui puoi trovare qualche info oltretutto mi sembra che @@roth37 sia anche sul forum e ti può dare una mano

ti ricordo che anche se tradizionalmente si pensa che la vita di Gesù sia durata 33 anni non è vero infatti probabilmente è nato nel 6 ac e la data più certa per la morte è il 7 aprile del 30 dc quindi è vissuto per circa 36-37 anni  :D

Modificato da Cristian97
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Innanzitutto i denari imperiali romani di Augusto e Tiberio, tra i quali vi era la moneta del celebre episodio evangelico dell'"Ostendite mihi denarium..." e l'invito a dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio. Ma poi anche i scicli che furono il prezzo del tradimento di Giuda. Infine le prutah a nome di Pilato con le quali vennero coperti gli occhi di Cristo nel sepolcro...

Inviato

inoltre effettuando una ricerca sul forum prova guardare che ci sono discussioni in cui si è già trattato un pò l'argomento ad esempio

- le monete ai tempi di gesù (in cui c'è una piccola biblioteca di libri che trattano l'argomento)

- le monete di gesù

- prutah moneta della sindone

Awards

Inviato

Graaaaazie!

Siete fantastici, per velocità nel rispondere e completezza delle informazioni ;-)

• Mi piace 1

Inviato

Esistono testi come: le monete  al tempo di Gesù  e le monete dei vangeli! 

Inviato

@r-29 ti consiglio di cercare una prutah di ponzio pilato ne esistono 2 tipi, una è quella che ho come foto del profilo e poi cen'è un secondo tipo entrambe le monete sono state identificate sulla S. Sindone. prova a cercarla su internet digitando prutah pontius pilate oppure monete della sindone. un'altra moneta è la cosiddetta obolo della vedova che viene identificata come una prutah di alessandro janneo. prova a cercare qualche info digitando prutah widow's mite.

qui puoi trovare qualche info oltretutto mi sembra che @@roth37 sia anche sul forum e ti può dare una mano

ti ricordo che anche se tradizionalmente si pensa che la vita di Gesù sia durata 33 anni non è vero infatti probabilmente è nato nel 6 ac e la data più certa per la morte è il 7 aprile del 30 dc quindi è vissuto per circa 36-37 anni :D

Ti chiedo un'informazione

Prima del 6ac, nella zona, che moneta circolava?

Grazie!

Inviato

@r-29 ti direi sempre la prutah dato che quella di alessandro janneo è una prutah. nel sito che ti avevo indicato ho visto che dice "Prutah è una parola ebraica che appare nella Misha e nel Talmud (tra il I° sec. a.C. ed il V° sec. d.C.)." 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.