Vai al contenuto
IGNORED

cerco....un po di aiuto!leggete

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti! son da poco iscritto a questo forum e da cio che ho letto, devo ammettere di essere rimasto altamente soddisfatto del vostro lavoro perche' ho finalmente trovato un forum adatto a me, un luogo dove poter condividere le mie idee(non ho ancora conosciuto una persona con l'hobby della numismatica..forse perche' vivo in un paesino sperduto nel cuore della sicilia 12.000 abitanti).

sto scrivendo questo topic per chiedervi una cosa molto insolita..

sono un po di anni che colleziono monete ma avendo ancora 18anni non ho avuto la possibilita' di spendere soldi per lacquisto di monete in quanto non ho un lavoro,bensi son uno studente (4anno di scuola superiore).ho pensato di acquistare qualche lotto su ebay ma con 50euro non compro neanche 100 monete (c'e' sempre il pezzo raro in mezzo che io non cerco, che alza sempre il valore),dunque mi son convinto di creare questo topic credendo al motto che l'unione fa la forza (una moneta qua una la).

quel che vi chiedo e se sareste disposti a spedirmi qualche doppione tra le vostre monete affinche possa con il vostro aiuto ingrandire la mia collezione (che per voi professionisti sarebbe nient'altro che un accumulo di pezzi di metallo). diciamo si tratti di un opera di beneficienza.

questo,potrebbe sembrare il messaggio di un truffatore che ha voglia solamente di ricevere monete in cambio di nulla (per lucro) ma vi assicuro di non esserlo!

se ne avete la possibilita', contattatemi in privato e vi daro tutti i dati necessari per la spedizione...

principalmente colleziono:

1)monete della repubblica

2)monete del regno (dal 1861 in poi)

3)stati preunitari

in secondo luogo

4)monete mondiali

se avete un commento da fare lasciatelo pure!!!!!!!

Inviato

quel che vi chiedo e se sareste disposti a spedirmi qualche doppione tra le vostre monete affinche possa con il vostro aiuto ingrandire la mia collezione

(che per voi professionisti sarebbe nient'altro che un accumulo di pezzi di metallo)

Una moneta non è MAI "nient'altro che un accumulo di metallo".

Un Numismatico non pronuncerebbe mai questa frase.

Le monete anche di nullo valore, se uno le ha è perche vi ha trovato qualcosa d'interessante,al di fuori del valore commerciale.

Se non mettevi questa frase,forse,qualcuno avrebbe potuto pensare di spedirti qualcosa o di instaurare un'inizio di "conversazione".

Ciao

Inviato

ciao... :) magari si è espresso male!!!

Penso volesse dire che dei doppioni o scambiandoli o regalandoli o vendendoli ognuno di noi tende cmq a liberarsene!!

Non sono cmq solo pezzi di metallo!!!! concordo!!!

Beh Vittorio mandami un MP col tuo indirizzo ed io vedrò nel mio piccolo cosa potrò fare :rolleyes:

bisogna incoraggiare i giovani alla numismatica e quando avevo la tua età anch'io raccattavo qua e la............ :D

ciao ciao :)

Inviato

forse suscitero' un po' di malcontento ancora una volta ma riferendomi ad accumulo di monete penso SOLO alle monete straniere(che ripeto,tengo ugualmente in raccoglitore)

..non so perchè....

cmq, le italiane le amo :)

w la sincerità

• 2 settimane dopo...
Inviato
forse suscitero' un po' di malcontento ancora una volta ma riferendomi ad accumulo di monete  penso SOLO alle monete straniere(che ripeto,tengo ugualmente in raccoglitore)

..non so perchè....

cmq, le italiane le amo :)

w la sincerità

147191[/snapback]

io "accumulo" monete straniere (quando le trovo, le metto nel raccoglitore) ma non penso che siano pezzi di metallo.... quando le guardo mi danno una sensazione, un'emozione, un "qualcosa"....

se quelle monete non mi comunicassero niente allora sì che sarebbero pezzi di metallo: una rondella è un pezzo di metallo che non mi darà mai nessuna sensazione...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.