Vai al contenuto
IGNORED

Il futuro della Sezione Pontificia

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

forse (anzi, sicuramente) non sta a me aprire questo topic, ma vorrei semplicemente sapere se i curatori di sezione hanno già idea di come verrà riassorbita la nostra sezione nel contesto della riorganizzazione del forum.

Da quel che ho visto nel giro di poco seguiremo l'evoluzione di Venezia, Savoia e dei borbonici e verremo riversati nelle macro sezioni del forum. Si conoscono già delle date per questo cambiamento? Come verranno divise a quel punto le sezioni se il criterio sarà esclusivamente temporale?

Lo so, i tag permetteranno comunque di seguire tutte le discussioni che ci riguardano esattamente come prima, ma sono curioso di sapere e capire ad esempio se per chiedere un parere su un Giulio di Giulio II troverò la mia discussione nelle medievali o nelle moderne.. credo e sono sicuro che l'esperienza dello staff (rcamil, fabio22 e naturalmente Reficul) sapranno traghettare anche la sezione papale nel futuro del forum... sperando che questa apertura porti ad un rinnovato interesse ed a spunti interessanti di confronto e scambio di vedute od informazioni tra gli utenti.

Grazie a voi per il lavoro fin qui svolto...

Marco

• ADMIN
Staff
Inviato

Sui tempi non so ma prevedo.... rapidi!

Sul criterio di suddivisione è chiaro che ci rimette agli esperti (lo spostamento lo faranno loro). Suggerimenti?

Inviato

Buonasera a tutti,

forse (anzi, sicuramente) non sta a me aprire questo topic, ma vorrei semplicemente sapere se i curatori di sezione hanno già idea di come verrà riassorbita la nostra sezione nel contesto della riorganizzazione del forum.

Da quel che ho visto nel giro di poco seguiremo l'evoluzione di Venezia, Savoia e dei borbonici e verremo riversati nelle macro sezioni del forum. Si conoscono già delle date per questo cambiamento? Come verranno divise a quel punto le sezioni se il criterio sarà esclusivamente temporale?

Lo so, i tag permetteranno comunque di seguire tutte le discussioni che ci riguardano esattamente come prima, ma sono curioso di sapere e capire ad esempio se per chiedere un parere su un Giulio di Giulio II troverò la mia discussione nelle medievali o nelle moderne.. credo e sono sicuro che l'esperienza dello staff (rcamil, fabio22 e naturalmente Reficul) sapranno traghettare anche la sezione papale nel futuro del forum... sperando che questa apertura porti ad un rinnovato interesse ed a spunti interessanti di confronto e scambio di vedute od informazioni tra gli utenti.

Grazie a voi per il lavoro fin qui svolto...

Marco

Eheheheh, non siamo soltanto borbonici ma curiamo tutta la monetazione e medaglistica dell'Italia meridionale, chiamateci "Napoli e Sicilia" .....  :good:  :blum:

Scherzi a parte: Giulio II va nella sezione dal 1500 al 1799. Considera che con il tag si ricostruisce tutta la sezione in mezzo secondo, in effetti, come già scritto in altre sedi non si dissolve nessuna sezione, non faremo altro che trasferirci in una casa più grande e più luminosa. Il disagio sarà soltanto per i primi giorni, basta abituarsi, se i tag e sub tag verranno utilizzati da tutti gli utenti nell'aprire una nuova discussione sarà un piacere ritrovare TUTTE le discussioni raggruppate ............... chi di noi non è stato impacciato nel guidare la macchina per la prima volta? :hi: Fabio22 andrà in una casa ancor più grande: quella delle medaglie. 

• Mi piace 1

Inviato

Prevedo la fine di questo forum. 

Non capisco perché mettere mani a una cosa che funziona.

Inviato

convido pienamente la seconda parte del pensiero di Veridio, spero ovviamente che il forum non finisca x questo.

Inviato

Reficul mi ha confermato che per il momento la nostra sezione non verrà "riassorbita", in futuro si vedrà... in base al bilancio di quanto accade alle altre sezioni interessate alla riorganizzazione.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 4

Inviato

Be' diciamo che per le pontificie piu' che essere assorbito da un compartimento piu' grande, il forum rischia invece di essere spezzettato in piu' sezioni vista la complessita' e la longevita' secolare della monetazione pontificia.

La sezione pontificia rischia di essere molto piu' grande delle sezioni che la dovrebbero contenere a quel punto la suddivisione non avrebbe piu' senso se non quello di frammentare una linea guida che per le pontificie e' diversa da altre monetazioni che esula dai paletti temporali delle sezioni proposte.

Credo e spero che questo venga tenuto nella giusta considerazione per evitare almeno nel mio caso di saltellare da un topic ad un altro in cerca di quello interessante per me e rischiare di perdermi qualcosa, anche se con i tag il problema si dovrebbe ridurre( a proposito funzionano da mobile ?).

Be' come si dice chi vivra' vedra'.....

Buona serata a tutti, anche a quelli che non collezionano pontificie ;-) :-)

• Mi piace 1

Inviato

Apprezzo... e credo faranno lo stesso molti altri utenti di questa sezione..

• 10 mesi dopo...
Inviato

Bella notizia, fa piacere tornare al sistema precedente.. il forum ne guadagnerà senz'altro a mio avviso!

Inviato

Plaudo ai curatori delle sezioni'sparite' che hanno saputo affrontare e gestire il cambiamento ( la transizione ?) con maturità' e senso di responsabilità'

Inviato (modificato)

Anche a me fa piacere la conservazione del modello in atto per monete e medaglie papali.

Apprezzo molto che si sia fatta una sperimentazione (per alcuni settori) e che sia stata valutata oggettivamente dai responsabili  che l'avevano proposta. 

Modificato da renzo1940
  • Mi piace 2

Inviato

Ottimo ! Lo speravo proprio, manteniamo una nostra identità di sezione.

Inviato

Felice che si ritorni "all'antico" e che si sia seguito prudentemente il vecchio adagio che invita a non lasciare la strada vecchia per la nuova.

D'altronde, a parte qualche intervento obbligatoriamente "diplomatico" da parte specialmente di curatori, il coro di dissensi per gli accorpamenti e la soppressione delle sezioni tematiche, era pressoché unanime.

Sono contento di apprendere che a tale dissenso ha corrisposto, come era logico attendersi, una deludente sperimentazione degli accorpamenti.

Bene così, sperando ora che nel ripristinare lo status quo ante non vada persa qualche importante discussione.

M.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mi auguro comunque che il sistema TAG rimanga per le zecche che rimarranno nella sezione medievale, moderna, preunitaria, in primis per una loro miglior identificazione delle altre regioni Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia....., per una visione unitaria delle altre zecche importanti ( Genova, Firenze, Milano...) che se non una loro sezione e' giusto che abbiano almeno una miglior organizzazione e facile reperibilità delle discussioni e per rispetto del lavoro fatto oscuramente in questo periodo di inserimento dei vari Tag mancanti....e di quelli pregressi dall'inizio del forum a oggi che vi assicuro non e' stata una cosettina.....e che spero non venga annullato però ....

Mi auguro poi, e non c'entra nulla con questo , che venga ripristinato presto un collegamento con link in prima pagina degli articoli fatti, tra l'altro credo i più importanti e più letti, vedi Lucca, Pavia...dell'epoca pre portale, credo che questo sia anche semplice ed è un patrimonio donato da autori del forum a suo tempo a tutti che non deve essere disperso assolutamente....questo per gli autori stessi che per il forum stesso.....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.