Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti/e

volevo sapere, come prima cosa, che banconote sono queste (di cui posterò le scansioni), secondo voi in che stato di conservazione si trovano e poi vorrei sapere che valore hanno.

Il valore mi interessa non per venderle, ma per offrire qualcosa in cambio a chi me le ha cedute, ad esempio se è opportuna una cena in fast food, in pizzeria o se in un ristorante rinomato di pesce, per potermi in qualche modo "sdebitare".

grazie a tutti/e voi che mi aiuterete.

post-3016-0-33516600-1421090210_thumb.jp

post-3016-0-47431300-1421090225_thumb.jp

post-3016-0-36069700-1421090243_thumb.jp

post-3016-0-59853600-1421090256_thumb.jp

post-3016-0-57145100-1421090284_thumb.jp

post-3016-0-74390300-1421090304_thumb.jp

Inviato

che bella scorpacciata in un unico post :)

Inviato

Infatti, forse troppe per un unico post ;)

Comunque, per quanto riguarda l'identificazione, non dovresti avere problemi, è scritto chiaramente su tutte il valore, la data e il paese che le ha emesse. Abbiamo marchi tedeschi dell'Impero, di Weimar e del Terzo Reich, zlotych polacchi, corone austroungariche e rubli dell'ultimo periodo degli zar.

Sono tutte banconote comuni, il cui valore va da 50 centesimi (la maggioranza, ma qualcuna di quelle conciate peggio non vale praticamente nulla) a 3-4 euro. L'unica che vale qualcosa in più è il 50 marchi per i territori occupati della seconda guerra mondiale (la nona dall'alto del primo post). E' in alta conservazione, forse addirittura FDS (ma ci vorrebbe una foto ingrandita solo di quella) e potrebbe arrivare a una decina di euro, forse anche qualcosa in più se fosse davvero FDS.

Insomma, per rispondere alla tua domanda più importante, credo che una pizza sia più che sufficiente per sdebitarti col tuo amico :D

petronius :)

Inviato

Ciao e grazie.

purtroppo con il cellulare le foto sono troppo pesanti perciò le ho dovute scansionare. Non avendo programmi per elaborare le immagini (rottura dell' hdd) ho dovuto postarle così tutte insieme.

Sinceramente, se posso aprire una parentesi, io ormai le valutazioni dei cataloghi non le seguo più perché non mi è mai capitato di trovare luoghi in cui le vendono al prezzo riportato. Le trovo sempre a di più.

Per questo spesso mi baso su siti tipo la baia ma di queste banconote mi sembravan troppo esose per questo ho chiesto qui sul forum. Ad esempio la 50 marchi lho trovata addirittura a 48 euro.

Vi ringrazio per i pareri e per la partecipazione. Appena mi organizzo posto pa foto di quella da 50 marchi ingrandita.

gtazie ebuona serata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.