Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi riferisco a un dibattuto denaro scodellato che compare in Ebay col n.171499368037 (putroppo non riesco a riprodurlo qui) e che il Biaggi considera in R 5 e a un costo ...favoloso.

E' un Enrico II di Sassonia che compare anche nel C.N.I. in 9 esemplari con la dicitura sul Rovescio :AUG + MEDIONANIV (non MEDIOLANI !)

E' un caso dibattuto da molti ricercatori perché è attribuito anche a ENRICO iii, IV e V di Franconia (erroneamente a mio avviso).

Chiedo gentilmente un autorevole giudizio in merito alla sua reale Rarità e al suo valore effettivo attuale nella considerazione che "dopo il Biaggi" sono comparsi alcuni altri denari dello stesso tipo e con la stessa dicitura .

Grazie. Adalbertones.

 


Inviato

Prova a confrontarlo con le monete per Milano della collezione Reale recentemente riclassificate e pubblicate nei bollettini disponibili sul Portale Numismatico dello Stato

Comprende la classificazione piu' recente e scientificamente accurata per le monete di milano di questo periodo

  • Mi piace 1

Inviato

Hai ragione. Per la fretta non me ne ero accorto. Chiedo scusa per la disattenzione. Adalbertones


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.