Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Zjb31Ao.jpg?1

Umsa3SS.jpg?1

nTiN4f7.jpg?1

AJXT9t0.jpg?1

Sempre meno apprezzato il rame di Vittorio Emanuele III, non necessariamente deve essere al top della conservazione per essere bello, anche un pochino più...stanco, fa sempre la sua figura, per soggetti e incisione, sono sempre delle belle monetine!

• Mi piace 1

Inviato

@@renato,

come al solito mi stupisci sempre, sono affascinato dal 2 e dal 5 centesimi, veramente moolto moolto belli.

Awards

Inviato

Buonasera @@renato

la moneta da 2 centesimi , nel 2 della cifra è un bollo,colpo, mancanza metallo o una contromarca ?

Grazie per l'eventuale risposta

Inviato

Come sempre ci presenti il meglio :good:

Bellissime

saluti

Inviato

In realtà queste monetine non sono al top, sono delle buone conservazioni, costano poco, hanno un gran fascino.

Questi piccoli capolavori, sviliti dai commercianti che le considerano quasi un peso, dovrebbero essere un po' rivalutate dai piccoli collezionisti, oltre che dai grandi, perché, seppur modeste, sono decisamente belle.

Spesso sento dire dai collezionisti che si dedicano solo all'argento di Vittorio Emanuele III e tralasciano il rame, secondo me sbagliano....

Il due centesimi, ha una mancanza di metallo sulla cifra 2.

Renato

• Mi piace 1

Inviato

c9gcjs1.jpg?1

Tio7YOg.jpg?1

...la più piccola.... :blum:

Inviato

Sempre meno apprezzato il rame di Vittorio Emanuele III

@@renato secondo me il rame ha subìto una rivalutazione negli ultimi 20 anni da far invidia a qualsiasi modulo in argento, grande o piccolo che sia

negli anni '90 monete così costavano meno di 1.000 lire a pezzo... si trovavano "a chili" anche belle!

oggi su ebay, la data più comune, basta che abbia un filino di rosso, che subito vanno su di brutto

se poi vuoi considerare la contrazione economica rispetto al biennio 2005/ 2006, beh, qualsiasi moneta, argento rame o nichel che sia, anche rara, in quel biennio costava molto di più rispetto ad oggi... è stato un momento di euforia, con compratori esteri (russi in primis; americani, giapponesi..) che hanno pagato generosamente le monete nostrane.

• Mi piace 1

Inviato

Daccordissimo!

Spesso mi capita di pianificare l'acquisto di un argento e poi mi ritrovo ad acquistare rame se è in ottime condizioni

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

In realtà queste monetine non sono al top, sono delle buone conservazioni, costano poco, hanno un gran fascino.

Questi piccoli capolavori, sviliti dai commercianti che le considerano quasi un peso, dovrebbero essere un po' rivalutate dai piccoli collezionisti, oltre che dai grandi, perché, seppur modeste, sono decisamente belle.

Spesso sento dire dai collezionisti che si dedicano solo all'argento di Vittorio Emanuele III e tralasciano il rame, secondo me sbagliano....

Il due centesimi, ha una mancanza di metallo sulla cifra 2.

Renato

@@renato Io le apprezzo molto, è da un anno che ho cominciato le monete del regno e ho iniziato proprio da queste!

Modificato da david7

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.