Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi potreste dare un parere sull'autenticità,stato di conservazione e valore della moneta? Grazie molte

post-44022-0-97591100-1421005029_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Giorgio Gualdi Torino non è buona : caratteri impastati e bordo malfatto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

Buona sera  Giorgio Gualdi Torino, 

non prendere la mia considerazione come oro colato , visto che solo da poco mi interesso per questa moneta, però così ad occhio non mi convince al 100%.

Mi sembra un pò "piatta", non sò ....è "strana"

Controlla il peso DEVE essere 25gm di Argento  e non deve essere attratto dalla calamita.

Aspetta pareri più autorevoli.

Un saluto :hi:  

Modificato da b8b8

Inviato

Non mi convince neanche a me.

Awards

Inviato

Avevo qualche dubbio e purtroppo me lo avete confermato. Vi ringrazio molto per il vostro aiuto.

Inviato

Purtroppo dalle foto sembrano ambedue non autentiche.

Inviato (modificato)

@@Lafayette basta il bordo . Come falso è assai malfatto :)

• Mi piace 1

Inviato

Non me ne intendevo di questa moneta,sapevo della sua esistenza e come fosse fatta ma non nei particolari. Sai @@ilcollezionista90,volevo acquistarne una ma tutte quelle che ho trovato me le avete giustamente cassate. Grazie molte a te ed a tutti gli altri che con i loro preziosi pareri mi avete salvato diverse volte da patacche. Visto però che non c'è 2 senza 3,ed è l'ultima volta che vi disturbo per questa moneta :) , questa 5 Lire è buona?

post-44022-0-23151500-1421086790_thumb.j

Inviato

con queste foto non posso dare un parere corretto . 

Inviato

Mamma mia! Non ne ho centrata una :mega_shok:  :mega_shok: . G

mi scusi la domanda, ma a che prezzo la cercava? perchè se posta solo falsi sembra che spera di fare un affare molto raro, questa moneta non si trova a peso o a 30 40 euro, ce ne vogliono dai 70 in su per essere contenti, e si va sul sicuro prendendola da un venditore professionista anche online

Inviato

non volevo fare affari ma neanche pagare falsi per veri. la richiesta minima era 90 euro

Inviato

Gentile @@ilcollezionista90,

era rimasta in sospeso l'ultima moneta per la quale non era riuscito a darmi un parere. Cosa ne pensa? A me sembra buona. Grazie per l'aiuto

post-44022-0-10195600-1421336635_thumb.j

post-44022-0-12570400-1421336640_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Giorgio Gualdi Torino guardi , le do una mia opinione ma , la prenda con la dovuta oggettività : reputo la moneta buona , spazzolata , da come può evincere dai segnetti in controluce . Non mi chieda la conservazione , poiché non potrei risponderle , la esorto invece ad attendere altri pareri . 

Di certo se non può fare foto migliori ( e non capisco perché ) , le consiglio di lasciar perdere l'acquisto . 

Inviato

Io continuo ad avere i miei dubbi, per scioglierli bisogna avere foto più perpendicolari alla moneta.

Awards

Inviato

l' ultima parrebbe buona ma ci vorrebbero foto più chiare e perpendicolari.

sembra con la stella ravvicinata

Awards

Supporter
Inviato

Anche a me l'ultima moneta sembra buona, ma pesantemente e malamente lucidata, in maniera tale da non valere i 90 euro richiesti.

Peccato perché prima di essere lucidata era veramente una bella moneta, che valeva molto più di 90 euro.

Giusto per farti un'idea, nella lista che segue le monete sono tutte autentiche, eccetto quella da 9,50 e forse quella da 44,50 sulla quale non esprimo un'opinione. 

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=5+lire+1848&LH_Complete=1&_from=R40&LH_Sold=1&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X5+lire+1848+milano&_nkw=5+lire+1848+milano&_sacat=0

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.