Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo avere un parere sull'acquisto di queste due monete:

1 Lira colonia eritrea 1896

2 Lire colonia eritrea 1896

entrambe in BB...circa

Nel caso di un vostro acquisto, quanto le paghereste voi?

Inviato

@@joker67 si è buona , conservazione qBB :)

eh si....ok

Ma quanto potranno valere?  Mi date una valutazione per entrambe...?

Inviato

@@joker67 pardon vedo solo ora la seconda . 

Ricapitoliamo : 

1) MB/qBB 

2) BB+ 

per il prezzo attendi qualcuno che segua questa monetazione . 

• Mi piace 1

Inviato

@@joker67 pardon vedo solo ora la seconda . 

Ricapitoliamo : 

1) MB/qBB 

2) BB+ 

per il prezzo attendi qualcuno che segua questa monetazione . 

Grazie @@ilcollezionista90

Attenderò.. :good:

Inviato

Così per darti un'idea:

1 lira del 1896 considerata R2 da catalogo bb a 300 euro, su ebay i prezzi variano, ma diciamo un 120/150

2 lire considerata comune, da catalogo in bb 160, su ebay dai 40 ai 70

Inviato

Così per darti un'idea:

1 lira del 1896 considerata R2 da catalogo bb a 300 euro, su ebay i prezzi variano, ma diciamo un 120/150

2 lire considerata comune, da catalogo in bb 160, su ebay dai 40 ai 70

@@Alexio85

Il 2 lire è raro, non comune. E in conservazione sicuramente superiore al BB dubito molto che rimanga sotto ai 100 euro.

Inviato

@@Gallienus forse il catalogo on-line ha invertito la classificazione, molto più probabile la classifichi nc al prezzo bb di 160 euro.

Dicevo bb in generale come indicazione, non mi esprimevo in particolare su queste due monete

Qui per confrontare a che prezzi vengono vendute

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40%7CR40&_nkw=2+lire+1896+eritrea&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=0&LH_Sold=1&_udlo=&_udhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=15&_stpos=&_sargn=-1%26saslc%3D1&_salic=101&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50&LH_Complete=1

Inviato

@@Gallienus forse il catalogo on-line ha invertito la classificazione, molto più probabile la classifichi nc al prezzo bb di 160 euro.

Dicevo bb in generale come indicazione, non mi esprimevo in particolare su queste due monete

Qui per confrontare a che prezzi vengono vendute

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40%7CR40&_nkw=2+lire+1896+eritrea&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=0&LH_Sold=1&_udlo=&_udhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=15&_stpos=&_sargn=-1%26saslc%3D1&_salic=101&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50&LH_Complete=1

@@Alexio85

Le conservazioni non sono certo confrontabili... se sono andati a 40 euro quei due rottami per questa possiamo ipotizzare indubbiamente una valutazione superiore ai 100. Comunque poi chiederemo al nostro amico come sarà andata la transazione e vedremo.

In ogni caso il 2 lire 1896 è dato R da Gigante e Montenegro e R2 da Alfa, NC è il 1890.

Inviato (modificato)

Ricapitolando....

Sono riuscito a prendere il 2 Lire..

forse l'ho pagata un pò cara...151€ + 7 di spediz.....ma a me piaceva  :rolleyes:

E come si dice...chi si accontenta...

A voi i commenti...basta che non me sparate.. :aug:

A proposito...la moneta, periziata come qBB/SPL

Modificato da joker67
  • Mi piace 1

Inviato

Ricapitolando....

forse l'ho pagata un pò cara...151€ + 7 di spediz.....ma a me piaceva  :rolleyes:

hai fatto solo bene! è una signora moneta che in alta conservazione come prezzi vola alto alto, secondo me a meno di cosi trovi solo delle monete che dopo poco ti stancano e le vuoi cambiare.. questa la terrai fino a che non trovi un lavoro fisso da 3000 euro al mese :good:

• Mi piace 1

Inviato

hai fatto solo bene! è una signora moneta che in alta conservazione come prezzi vola alto alto, secondo me a meno di cosi trovi solo delle monete che dopo poco ti stancano e le vuoi cambiare.. questa la terrai fino a che non trovi un lavoro fisso da 3000 euro al mese :good:

weee @@marco91  grazie  :D

speriamo bene  :good:

Per quanto riguarda il lavoro a 3 zeri...ehh mi sa che ciò da pedalà  :D

• Mi piace 1

Inviato

Ricapitolando....

@@joker67

Buon acquisto, il 2 lire era veramente bello.

Alla fine 158 euro sono il prezzo di catalogo del BB (160 sul Gigante), qui la conservazione è decisamente superiore, ed è anche la data più rara.

• Mi piace 1

Inviato

@@joker67

Buon acquisto, il 2 lire era veramente bello.

Alla fine 158 euro sono il prezzo di catalogo del BB (160 sul Gigante), qui la conservazione è decisamente superiore, ed è anche la data più rara.

Ciao @@Gallienus

Grazie, in ogni caso sulla perizia vi è riportato un colpetto...in ogni caso qBB/SPL

per questo che non ero così contento.

Ma non riuscivo più a staccare le dita sul tasto del rilancio....

Inviato

@@joker67,

Complimenti per la new entry, moolto moolto bella e magari ce la farai vedere meglio quando ti arriva.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anche secondo me buon acquisto.

Saluti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@joker67,

Complimenti per la new entry, moolto moolto bella e magari ce la farai vedere meglio quando ti arriva.

Grazie Nando  :good:

Inviato

Anche secondo me buon acquisto.

Saluti.

Grazie Paperone...saluti pure a te  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.