Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciccarelli fu un ufficiale di zecca e reggente del Banco delle Due Sicilie e non un artisya, fu un grande amministratore sicuramente.

@@nando12 , Ferdinando Aveta visse in un'epoca diversa.

potrebbe essere Gerolamo Lucenti?

Awards

Inviato

@@nando12 hai sbagliato secolo!! Lucenti è un incisore del 1670! Ha inciso medaglie di Papa Clemente X. Hai sbagliato sezione!! ahahahah!!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@claudioc47

Hai ragione, studio studio ma continuo a sbagliare, e.... che @reax neap lancia ste domande macchinose che mi piacciono sempre, e che mi piace scoprire.

Awards

Inviato

@@claudioc47 ... per me non lo sapeva "Nessuno" .... fidati  :drinks:  .... e poi in qualche discussione, qualcuno mi dice che; "giro come una trottola senza pervenire ad un punto (almeno in pubblico) " ...........  roba da matti.

Questi sono argomenti che mai nessuno ha portato nelle discussioni di questo forum..... Si vuole lasciare tutto come era ? io non sono daccordo e quindi vado avanti per la mia strada.

L'ho detto e lo ripeto, la monetazione di Napoli è in continuo sviluppo ed evoluzione, ricca di novità (anche grazie a chi stà impiegando una quantità notevole di energie, magari togliendole anche alla famiglia) .... non è che possiamo scrivere un articolo (nero su bianco) ogni giorno !!

Molte volte, mi chiedo, ma chi me l'ho fa fare ? ma è l'amore per Napoli che mi calamita.

Claudio .... sei daccordo su questo ?

• Mi piace 5

Inviato

grazie dei commenti...vedo di rispondere a tutti;

@@claudioc47 il segno dietro la nuca a mio parere è di contatto...ce ne sono diversi sulla moneta ma questo secondo me è amplificato dall'incidenza della luce su di esso. :) l'ho fotografata a 16 Mpixel

@@Il*Numismatico grazie del commento dettagliato(come tuo solito);ti confermo i segnetti da sfregamento sullo zigomo anche se il colore cambia leggermente da quello,ad esempio,del collo....insomma da qualche mano è passata,questo penso di poterlo dire con sicurezza. ;)

@@Vince ti ringrazio...è stato un piacere rivederti al convegno e vedere anche le tue belle monetine :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@claudioc47 ... per me non lo sapeva "Nessuno" .... fidati  :drinks:  .... e poi in qualche discussione, qualcuno mi dice che; "giro come una trottola senza pervenire ad un punto (almeno in pubblico) " ...........  roba da matti.

Questi sono argomenti che mai nessuno ha portato nelle discussioni di questo forum..... Si vuole lasciare tutto come era ? io non sono daccordo e quindi vado avanti per la mia strada.

L'ho detto e lo ripeto, la monetazione di Napoli è in continuo sviluppo ed evoluzione, ricca di novità (anche grazie a chi stà impiegando una quantità notevole di energie, magari togliendole anche alla famiglia) .... non è che possiamo scrivere un articolo (nero su bianco) ogni giorno !!

Molte volte, mi chiedo, ma chi me l'ho fa fare ? ma è l'amore per Napoli che mi calamita.

Claudio .... sei daccordo su questo ?

@@Rex Neap Caro Pietro condivido pienamente! Ma non è l'amore per Napoli che ti calamita, è l'amore per l'arte! Perché le medaglie sono delle vere opere d'arte in piccolo e le monete sono le loro sorelle minori!

Qualche bella medaglia ce l'ho anch'io, non borbonica, ma sempre piccole opere d'arte.

Awards

Inviato

Chiedo scusa a Marco @@gallo83 per essermi appropriato di un pò di spazio della discussione per parlare dell'incisore....ma non capita spesso vedere questo ritratto. 

Inviato

@@Rex Neap 

quando la cultura chiama ,Rex risponde ;)

questi approfondimenti son sempre graditi e utili....quindi niente scuse ma solo grazie da parte mia.

marco

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.